Gruppo al lavoro !

Ai miei comandi !

bambini che disegnano

Il primo giorno in cui abbiamo lavorato era un lunedì. Stavamo pensando già nella ricreazione al nostro gioco e a come sarebbe venuto; all'inizio avevamo un'idea di come farlo,però poi lo abbiamo modificato. Nel tempo ci sono venute tante idee, ma non siamo sicuri di riuscire ad inserirle .Non sapevo che Ozobot potesse fare tante cose .

In questi giorni ho imparato a utilizzare Ozobot e a fare moltissime altre cose : ad esempio ho imparato come si fanno Q.R . Code che prima non avevo idea di come funzionassero . Nel nostro gruppo ci sono stati dei litigi , poi risolti, sul modo di fare le cose.

Noi facciamo squadra e ci siamo divisi il lavoro in due gruppi: una parte costruisce il percorso dell’ Ozobot, l’altra parte sta al computer per preparare le domande e i Q.R. Code con le risposte. È un gioco divertente ! Elena

All’inizio del lavoro ero indecisa in quale gruppo andare,alla fine ho scelto l’unico gruppo che usava Ozobot.Pensavo che questo lavoro fosse facile,invece mi sbagliavo.

Ho imparato molto con questo progetto,per esempio che le tue idee non devono essere sempre realizzate,ma che ascoltare e capire gli altri è la cosa più importante.

In questo modo siamo già a più della metà del lavoro, raccontando e realizzando le idee condivise!

Alla fine il nostro prodotto sarà un gioco originale e divertente.

Nadia

Il laboratorio consiste nel creare un gioco completo. Questo vuol dire che bisogna scrivere le istruzioni, costruire il tabellone da gioco e farlo funzionare.

Il nostro gioco consiste nel rispondere bene a più domande possibili nel tempo in cui Ozobot segue un percorso disegnato da noi, esattamente come le carte. Alla fine del giro che ha fatto Ozobot, il turno passa al giocatore successivo.

Questo laboratorio mi piace molto, i giochi di tutti i gruppi stanno venendo benissimo, e funzionano.

Come ho già detto il laboratorio mi piace molto, moltissimo, e sono molto felice di farlo! Adele

Nel nostro gruppo ci siamo divisi per compiti : io , Mohammed e Adele abbiamo pensato e disegnato il percorso di gioco con Ozobot , mentre Nadia ed Elena hanno scritto le domande, le risposte e le istruzioni.

Non vedo l'ora di giocare tutti questi giochi! Vladimir