LA VOCE DELLA RODARI

IL NOSTRO SGUARDO SUL MONDO


LO SGUARDO SUL MONDO DEI RAGAZZI DELLE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA "G. RODARI" 

I.C. "RODARI ALIGHIERI" - CASAMASSIMA

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA REDAZIONE AL LAVORO PER FARVI ASCOLTARE LA VOCE, LE EMOZIONI E LE ESPERIENZE DI NOI RAGAZZI DELLE CLASSI QUINTE. GUARDATECI AL LAVORO E POI LEGGETE I NOSTRI ARTICOLI. SPERIAMO CHE SIANO DI VOSTRO GRADIMENTO E CHE VI MOSTRINO DAVVERO IL NOSTRO IMPEGNO NEL CRESCERE, CERCANDO DI PORTARE FUORI DALLE MURA SCOLASTICHE IL NOSTRO MODO DI VIVERE E DI VEDERE IL MONDO.

SCORRETE LE IMMAGINI PER VEDERCI AL LAVORO!

I CAPOREDATTORI SI PRESENTANO!

Ciao, sono Gaia e insieme a Sofia, Sara e Daniele sono stata eletta caporedattore del nostro giornalino on line intitolato ''LA VOCE DELLA RODARI''. Lo sono diventata perché mi sono resa disponibile a tale incarico e perché i nostri ''colleghi'' ci hanno fatto la cortesia di votarci.

Da questo incarico molto importante ci aspettiamo di esserne all'altezza per contribuire al successo del giornale; inoltre, spero che tutte le idee dei nostri giornalisti vengano ascoltate, discusse e approvate.


Ciao a tutti! Sono Daniele, uno dei caporedattori del giornale della Rodari insieme a Sofia, Gaia e Sara. Sono stato sorteggiato dai miei maestri visto che i miei amici non hanno voluto ricoprire questo ruolo. Da esso mi aspetto molto: coordinare gli articoli insieme alle mie colleghe e sono consapevole che questo è un ruolo molto importante... spero di esserne all' altezza.


Ciao a tutti! Io sono Sara, sono una caporedattrice e vi parlerò di questo ruolo.

Il caporedattore è un giornalista che coordina l'attività dei redattori,  definendo la qualità, la lunghezza, la grafica del testo giornalistico.  La persona che ricopre questo ruolo ha   anche diverse e numerose responsabilità; può anche scrivere articoli per conto proprio. So che mi divertirò un mondo insieme ai miei amici!  In fondo scrivere è la mia passione e, con l'appoggio dei miei compagni, mi aspetto grandi cose.

Mi chiamo Sofia e sono una caporedattrice del giornale della Rodari insieme a Gaia, Daniele e Sara.

Noi ci siamo proposti per questo ruolo e siamo stati votati da tutta la redazione al completo.

Sappiamo bene di avere molte responsabilità, ma abbiamo anche molte aspettative. Le mie sono: essere una brava caporedattrice ed aiutare tutti i giornalisti, perché si sa, insieme si lavora meglio!!!


Dunque tutti noi caporedattori abbiamo molte responsabilità, ma anche molte aspettative che sono: fare dei buoni articoli, saper ascoltare le idee degli altri e aiutare tutti i giornalisti, perché il lavoro di squadra paga sempre e la scuola ci insegna proprio questo...  Insieme si è più forti, si va lontano e s'impara meglio!!!

BUONA LETTURA!


E QUI... TUTTA LA REDAZIONE AL COMPLETO!


MARTINA 

FRANCESCO 

GIORGIA

GIUSEPPE 

CRISTIAN 

ALYSSA 

GIUSEPPE 

RAFFAELE 

GIORGIA

GABRIELLA

ROBERTA

SARAH 

GIULIA 

GABRIELE

DANIELE

FRANCESCA 

AGATA

SOFIA

RITA