Questo è un video semplice e divertente per capire meglio il pianeta su cui viviamo: il pianeta Terra.🌍
La Terra è il terzo pianeta più vicino al Sole. E' distante dal Sole 149 milioni di km.
La Terra è l'unico pianeta con dell'acqua allo stato liquido💧. La Terra è formata da diversi tipi di roccia e all'interno è fatta di ferro.
La temperatura media della Terra è di 18°C
La Terra impiega 24 ore per girare attorno a se stessa e 365 giorni per girare attorno al Sole.
Il diametro della Terra misura 12 mila km. La Terra è il quarto pianeta più grande del Sistema Solare.
Sulla Terra c'è abbastanza oro da ricoprirne tutta la superficie.
Il colore del nostro pianeta avrebbe potuto essere viola grazie ad alcuni microbi.
In passato la Terra aveva due lune; una delle due si è scontrata con la Luna ed è scomparsa
La Terra aveva un pianeta "gemello" chiamato Theia che era grande quanto Marte. Tantissimo tempo fa si è schiantato sulla Terra ed è scomparso.
LA FUSIONE TRA DUE PIANETI
MARTE
TERRA
VENERE
La storia della Terra, il nostro pianeta, è molto curiosa perché all'inizio non era come ora, ma molto diversa. Miliardi di anni fa c'erano due pianeti gemelli, uno fatto d'acqua e uno fatto di roccia. Questi due pianeti erano sempre insieme. Visto che erano troppo vicini al Sole, decisero di spostarsi per paura di scontrarsi con lui. Durante lo spostamento videro che tutti gli altri pianeti erano molto più grandi rispetto a loro e quindi decisero di unirsi diventando così un unico pianeta più grande e più forte. Questo nuovo corpo era ricoperto d'acqua e mostrava delle terre emerse che sono quelle in cui viviamo noi ora.🌚+🔵=🌍
Le due anime che ormai convivevano in un unico nucleo, prima di posizionarsi tra il pianeta Venere e il pianeta Marte, dovevano conoscerli e, raccontando il loro passato, chiedere di essere accolti.
Così, questa nuova sfera di acqua e terra, andò a trovare Venere e Marte e raccontò loro la sua storia. Venere e Marte trovano questo racconto molto curioso e interessante, decisero di accogliere questa palla blu tra di loro. Dopo essere diventati amici, Marte e Venere diedero al nuovo membro del Sistema Solare il nome Terra. 🌍