Elena Cattaneo
Elena Cattaneo (Milano, 22 ottobre 1962) è una farmacologa, biologa, accademica e senatrice italiana. Nota per i suoi studi sulla malattia di Huntington e per le sue ricerche sulle cellule staminali, è stata nominata senatrice a vita il 30 agosto 2013.
Rita Maria Sambruna
Rita M. Sambruna è un'astrofisica italo-americana vicedirettore della Divisione di Scienze Astrofisiche presso il Goddard Space Flight Center della National Aeronautics and Space Administration (NASA) in Greenbelt, Maryland
Samantha Cristoforetti
Samantha è un'astronauta di fama mondiale e prima donna italiana dell'Agenzia Spaziale Europea.
Teresa Fornaro
Teresa Fornaro è l'unica italiana che partecipa al progetto Perseverance. Gli studi che verranno attuati anche grazie alle esplorazioni del rover su Marte, saranno fondamentali per capire se è possibile l'evoluzione di forme di vita su questo pianeta.
Vanessa Nakate
Vanessa è una giovane attivista che pone l'attenzione del problema del cambiamento climatico sui paesi più poveri del mondo, spesso vittime degli effetti dell'inquinamento causato dai paesi più ricchi.
Laura Pirovano, Antonella Caldarelli e Corinna Cerini
Sono tre ricercatrici italiane trasferite in Nuova Zelanda, ad Auckland, che in questo momento stanno lavorando presso Auckland Space Institut. Loro si occupano principalmente della struttura dei satelliti, dei detriti spaziali, del recupero delle meteore e quindi del riciclo. Si sono ritrovate insieme nello stesso posto ma con obiettivi più o meno diversi e con percorsi alle spalle differenti, a dimostrazione che per lavorare nello spazio servono più competenze diverse.