Giornata del libro 2025
Le alunne e gli alunni della scuola primaria Prati si sono ritrovati insieme allo "Spazio Pangea" per celebrare la "Giornata del libro".
Ognuno di loro ha portato il proprio libro preferito e sulle note della canzone "Il topo con gli occhiali" ha dedicato del tempo alla lettura.
Se i libri potessero possedere di più, dare di più, essere qualcosa di più e mostrare di più, avrebbero pur sempre bisogno di lettori che portino loro suoni, odori, luci e tutto il resto che non può essere contenuto nei libri.
Il libro ha bisogno di te.
Tratto dal libro “La stanza d’Inverno” di Gary Paulsen
La scuola Prati ha aderito al progetto Run4Hope. Attraverso passeggiate e staffette i bambini hanno portato la loro testimonianza solidale per l'AIRC.
Le classi seconde hanno utilizzato come testimoni le sagome dei tre personaggi del mago di Oz simboli del coraggio per affrontare la malattia, dell'importanza di prendersi cura della propria salute e della capacità di provare emozioni ed essere compassionevoli.
Le classi quarte e quinte hanno indossato la pettorina e realizzato la fiaccola della speranza simbolo di sostegno alla ricerca scientifica e fiducia in un futuro più sano.
Si è svolta la quinta edizione del Concorso "Insieme per l'autismo".
Il lavoro è stato un piccolo contributo finalizzato a diffondere la cultura dell’inclusione, contribuendo allo sviluppo di una comunità sempre più cosciente e disponibile ad accogliere e valorizzare le unicità di ciascuno.
7 febbraio 2025
Giornata dei calzini spaiati
25 novembre 2024
Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato all'iniziativa regionale #ilvenetolegge2024, evento promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Veneto. I temi di quest'anno sono stati Marco Polo e la letteratura di viaggio. Ogni bambino ha dato il suo piccolo contributo e tutti insieme abbiamo realizzato questo cartellone.
Alcune immagini della bellissima giornata dedicata allo sport che si è svolta venerdì 5 aprile 2024. E' stata proprio una splendida giornata di sole all'insegna dei giochi e del divertimento!
Con l'aiuto del maestro Alberto i bambini delle classi seconde hanno realizzato con grande impegno dei dolci pensieri da donare a tutti gli insegnanti in occasione di San Valentino. Complimenti a tutti!
Tu non sei come me, tu sei diverso
Ma non sentirti perso
Anch’io sono diverso, siamo in due
Se metto le mie mani con le tue
Certe cose so fare io, e altre tu
E insieme sappiamo fare anche di più
Tu non sei come me, son fortunato
Davvero ti son grato
Perché non siamo uguali
Vuole dire che tutt’e due siamo speciali
Bruno Tognolini
Giornata dei calzini spaiati
Questo è il giorno dei calzini spaiati
nascosti, spariti, e mai più ritrovati.
Si festeggia senza fare distinzione
fra calzetta, calzino o calzettone.
Inutili e sempre più numerosi
stanno nel cassetto speranzosi.
Ma oggi è un giorno speciale
e spaiati saranno da indossare.
Si può essere diversi e divertenti,
si può essere distinti e differenti.
Capire il bello della diversità
tutti uguali diventare ci farà.
Velise Bonfante
Alcune foto dai laboratori svolti dai nostri insegnanti durante l'Open Day del 2 Dicembre 2023.
Laboratorio di educazione motoria in palestra
Laboratorio di musica in aula magna
Laboratorio di robotica con gli Ipad
Prenota qui la tua visita: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZA1spoPMyLPikzuT5vSxtyOIk_-FiieoHVpShIR3aRMzUug/viewform
A partire dalle ore 9.00 di venerdì 29 settembre, tutte le classi della scuola saranno coinvolte in momenti di lettura e ascolto sui temi della maratona regionale di lettura 2023: il fiume e le opere di Italo Calvino.
Le varie iniziative si terranno all'interno della scuola o nelle aree verdi limitrofe (al parco, lungo il fiume Bacchiglione...)
Buona lettura a tutti!
Le classi quinte e la classe 4^C parteciperanno alla maratona di lettura📚
Letture in cerchio 💞
Viva la lettura!
ROMBO DI MOTORI!!!
A SCUOLA ARRIVA
IL CAMPIONE THOMAS BIAGI
Venite a trovarci
GIOVEDI 16 DICEMBRE 2021
alle ore 18.00
per conoscere la nostra scuola, i nostri progetti e il nostro entusiasmo!
Vi aspettiamo!
Da Sabato 20 novembre a domenica 28 novembre 2021 è attiva la grande campagna per la donazione di libri alle biblioteche scolastiche.
Gli interessati potranno scegliere una delle librerie aderenti in cui acquistare un libro (o più libri) da donare alla nostra scuola.
Acquista un libro presso le librerie Galla, Libraccio, Traverso e San Paolo e donalo alla Scuola Primaria Prati!
Il libro acquistato, al quale verrà apposta un’etichetta predisposta, verrà trattenuto dalla libreria che, al termine della settimana, lo consegnerà alla scuola. Le case editrici successivamente offriranno alle scuole un quantitativo di testi pari al numero di libri ricevuti in dono.