L'industria automobilistica

Le auto più famose al mondo

L'industria automobilistica Italiana consiste di molti differenti e unici tipi di macchine che sono conosciute in tutto il mondo per il loro design, la loro eleganza e per la loro tecnologia.. Ci sono delle storie molto belle dietro i piu' importanti marchi automobilistici italiani. Qui sotto ci sono le aziende che hanno fatto la storia dell'automobile non solo in Italia e in Europa ma in tutto il mondo.

Lamborghini

Il marchio Lamborghini fu fondato da Ferruccio Lamborghini nel 1963. L'idea di creare queste macchine viene ricondotta ad una lite tra Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini. Il primo aveva attaccato Ferruccio dicendo che non ne sapeva nulla di automobili lui che costruiva trattori. Furioso, Ferruccio era determinato a dimostrare di che cosa era capace.

Adesso, i modelli di Lamborghini sono conosciuti in tutto il mondo. Le automobili sono supercar sportive e lussuose costruite soprattutto per le performance

Uno dei modelli più famosi è la Lamborghini Aventador presentata nel 2011.

Ferrari

La Ferrari fu fondata da Enzo Ferrari nel 1947. Ogni giorno della sua vita, Enzo Ferrari ha inseguito la perfezione nel disegnare le sue macchine, ed è chiaro che quella perfezione si riflette ancora oggi nei modelli contemporanei..

Oggi il marchio Ferrari è famoso per la loro reputazione e il suo successo nelle gare di F1, dove ha vinto 16 volte in totale, di piu' di tutte le altre case automobilistiche.

Nei loro modelli utilizzano spesso il motore V12, Uno dei modelli più famosi è la Ferrari LaFerrari presentata nel 2013 ed erede della Ferrari Enzo.

Pagani

Il marchio Pagani fu fondata da Horacio Pagani nel 1992. Horacio era un uomo argentino che ha costruito la sua prima automobile quando aveva solo 20 anni. In seguito si è trasferito a Modena dove ha iniziato a creare I suoi bellissimi modelli.

Una cosa che rende la Pagani più unica di tutte le altre macchine è che tutti i modelli sono fatti completamente a mano. L'azienda costruisce e vende solo 40-50 macchine all'anno, e ogni anno fanno un nuovo modello che puoi solo comprare l'anno in cui lo presentano e producono..

Queste macchine sono costruite per il top-class performance e sono delle macchine molto eleganti. Uno dei modelli più famosi è la Pagani Zonda R. presentata nel 2007 e ideata per l'utilizzo in pista.

Maserati

La Maserati fu fondata da Alfieri Maserati nel 1914. Prima di fare le macchine, il marchio Maserati costruiva e vendeva parti di aerei durante la Prima Guerra Mondiale.

Poi hanno cominciato a costruire e vendere parti di automobili, e poi finalmente hanno iniziato a creare le loro macchine.

Le Maserati sono automobili lussuose progettate e costruite per performare ad alti livelli. Il rumore del loro motore è tra i piu' belli al mondo..

Non vedi molte Maserati sulle strade, quindi è un'esperienza unica vedere un modello in azione.

Uno dei modelli più famosi è la Maserati Alfieri, che prende il nome dal fondatore della compagnia.

Alfa Romeo

L'Alfa Romeo fu fondata da Nicola Romeo nel 1910. L' Alfa Romeo è la macchine che tutti i giovani italiani vogliono possedere ad un certo punto della loro vita. Per gli italiani, l'Alfa Romeo è una macchina che rappresenta la vera cultura d'Italia.

Ha una reputazione molto importante nelle mondo delle gare automobilistiche, e ha avuto tanti piloti che sono diventati famosi, per esempio Enzo Ferrari.

L' Alfa Romeo è anche famosa per i suoi modelli sportivi che catturano l'occhio di tutti sulla strada. Non c'è altro da dire, le Alfa Romeo sono macchine molto prestigiose, specialmente in Italia. Sono costruite perfettamente, dentro e fuori.

Uno dei modelli più famosi e più recenti è l'Alfa Romeo 4C Spider.