La moda

L'industria italiana della moda è una delle più grandi al mondo, con tantissimi marchi famosi che per lo piu' hanno sede a Milano una citta' icona della modo internazionale. Alcuni di questi marchi sono compagnie come Gucci, Versace, Dolce e Gabbana, Prada. Tutte aziende influenti e conosciute in tutto il mondo.

Gucci!

Il marchio Gucci e' stato fondato a Firenze nel 1921 da Guccio Gucci.

Gucci è il più grande marchio in Italia, ed è anche classificato al 38° posto tra i marchi più preziosi nel mondo. E' valutato 12,1 miliardi di dollari, con circa 278 negozi sparsi in tutto il mondo. Gucci è anche il marchio più venduto in tutta l'Italia.

Gucci è molto famoso per la sua pelletteria pregiata, come scarpe (più specificatamente, I suoi iconici mocassini), e borse.

Dolce e Gabbana!

Dolce e Gabbana e' stato fondato a Milano nel 1985 da Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Dolce e Gabbana è un grande marchio del'Industria della moda italiana. La Compagnia e' valutata 5.3 miliardi di dollari e ha circa 251 negozi nel mondo.

Dolce e Gabbana è famoso per i suoi abiti da donna, ma e' anche per la sua linea di scarpe, borse, occhiali da sole, orologi, gioielli e profumi.

Versace!

Il marchio Versace e' stato fondato nel 1978 a Milano, da Gianni Versace.

E' un altro grande marchio Italiano, valuato 2.12 miliardi di dollari, con 1500 negozi nel mondo. Versace e' anche attivo nel settore alberghiero con il marchio Palazzo Versace Luxury Hotel con alberghi in Australia e a Dubai.

Versace è famoso in tutto il mondo per le sue stampe sgargianti e i colori accesi dei vestiti.

Prada!

Prada è stato fondato nel 1913, da Mario Prada a Milano.

Prada è uno dei grandi marchi della moda milanese, ed è valutato 6.2 miliardi di dollari con 634 negozi nel mondo.

Come Gucci, Prada e' famoso per le sua pelletteria pregiata, come scarpe, e borse. Prada è anche molto famoso per il suo profumo.