Aggiornamenti importanti per la sicurezza delle videoconferenze! Disattivare l'accesso rapido ora funziona.
all'inizio delle impostazione per la creazione di un filtro, il prof. Alessandro Bencivenni fa un'osservazione non del tutto corretta sull'opzione "Ignora Posta in arrivo (Archivia)", di cui abbiamo già parlato nell'articolo "Filtrare le notifiche di accettazione di inviti Calendar nella Gmail" in questo sito.
In particolare, se scelgo quest'opzione (cioè metto il segno di spunta davanti a "Ignora Posta in arrivo (Archivia)") e nello stesso filtro scelgo anche di applicare un'etichetta, l'email ci sarà nella "cartella" relativa all'etichetta (mostrata nella colonna di sinistra in grassetto per segnalare la presenza di email non lette) e contemporaneamente si eviterà di averla anche nella posta in arrivo, così da ripulire la lista che ci si trova davanti appena si accede a Gmail.
nel video non si parla esplicitamente di questa possibilità, ma si possono usare i filtri anche per ottenere questa funzionalità, grazie all'opzione "Inoltra a:" corredata dall'indicazione di un altro indirizzo email al quale inoltrare i messaggi.