Aggiornamenti importanti per la sicurezza delle videoconferenze! Disattivare l'accesso rapido ora funziona.
Qui di seguito due video che cercano di esporne le caratteristiche.
Si tratta di strumenti con una versione gratuita che ha solitamente un limite di 1000 parole per volta nella casella per il testo da controllare, ma che permettono anche di caricare file (da locale o da piattaforma di archiviazione online), e che prevedono anche una o più versioni a pagamento.
Questi primi tre li ho provati (pochissimo) e mi sono trovata meglio con "Dupli Checker" perché mi ha dato meno errori nel caricamento delle frasi da controllare, quindi per ragioni di gestione tecnica della pagina, più che per ragioni legate allo scopo dello strumento.
(Attenzione: questo contiene molta pubblicità fastidiosa.)
Solo per i testi in lingua inglese (questi purtroppo non li ho provati per nulla):
Con un costo più alto degli altri per la versione a pagamento c'è anche Quetext (che non mi permette di inserire qui l'anteprima e per questo inserisco solo il link).
Nota a margine: li ho provati poco fin'ora anche perché ho notato che la tecnica che adotto di solito sembra ancora essere più efficace, soprattutto quando serve scovare anche testi tagliati o modificati qua e là. Questa "tecnica", effettivamente dispendiosa in termini di tempo, prevede semplicemente l'uso di strumenti per perfezionare la ricerca su Google e di Google Scholar (per alcune spiegazioni su quest'ultimo servizio: "About Google Scholar").