PROGETTI
Nella mia scuola siamo spesso impegnati a fare tante cose interessanti e un po' speciali...
Un pomeriggio della settimana, giochiamo con parole nuove in una lingua diversa dalla nostra che si chiama INGLESE.
Altre volte, invece, sempre in gruppi mescolati con gli altri bambini della scuola, costruiamo degli strumenti musicali e ascoltiamo i suoni e i rumori che fanno. Poi cantiamo e inventiamo canzoni: che bello divertirsi con la MUSICA!
In ogni sezione abbiamo un angolo con tanti bellissimi libri: è la nostra BIBLIOTECA! Ogni settimana possiamo portare a casa un libro da leggere insieme a mamma e papà. Ma attenzione, da Topo Dante, un amico dei libri, abbiamo imparato che i libri non si sporcano, non si strappano e bisogna leggerli stando un po’ composti!
In certi periodi andiamo a piedi fino alla Cascina S. Martino dove ci aspettano dei ragazzi più grandi che vivono o lavorano li e insieme impariamo a lavorare una terra tutta particolare che si chiama CRETA. Alcuni di loro sono in carrozzina perché non possono camminare, altri non parlano bene ma sono tutti tanto simpatici e felici quando andiamo da loro.
Andiamo anche in PALESTRA come i grandi! Le maestre ci fanno fare una bella passeggiata per il nostro paese per raggiungerla e li ci aspetta Cinzia per farci giocare a Basket.
Durante l'anno spesso parliamo di un amico molto speciale che si chiama Gesù. Leggiamo un grande libro che racconta la sua storia e così impariamo a conoscerlo un po' e mentre lo conosciamo impariamo a conoscere anche noi stessi e ciò che ci lega gli uni agli altri.