Granelli Devodier Malvezzi

Scuola d'infanzia di Noceto (PR)

Scuola dell’Infanzia Paritaria A. M. Granelli - I. Devodier ved. Malvezzi

Via Don Pellegri, 2 – 43015 Noceto (PR)

Gestione: Parrocchia di Noceto

Telefono: 0521.628534

E-mail: scuolagranelli@libero.it

PERIODO E ORARI DEL SERVIZIO: dalla 2^ settimana di settembre al 30 giugno – Orario: dalle ore 8,00 alle ore 16,00.

"L'educazione è la tenerezza di Dio verso l'uomo che cresce" (A. Chieppi, fondatore dell'ordine delle suore Piccole Figlie)

A Noceto, da tanto tempo, c’è un posto che tutti conoscono. E’ al centro del paese, dietro la chiesa e all'inizio della salita che porta alla piazza della Rocca. Questo posto è la mia scuola: tutta gialla e con un grande giardino intorno! Lì ogni giorno incontro i miei amici e le mie maestre. Vuoi conoscere meglio la mia scuola? Resta qui e te la racconto!

I NOSTRI SPAZI

La mia scuola è molto grande, ci sono quattro sezioni grandi e colorate, due saloni per poter incontrare gli amici delle altre sezioni, il laboratorio per fare esperimenti ed una grande stanza con tanti lettini per chi, al pomeriggio, vuole dormire.

Mi piace molto guardare fuori dalle grandi vetrate della scuola... sembra proprio di essere all'aperto e, quando entrano i raggi del sole, tutto si illumina come per magia!

Il giardino della mia scuola sembra un bosco incantato. Ci sono alberi di noci, di mele, di nocciole e c'è anche il mio albero preferito: il grande pioppo. In primavera andiamo ad ascoltare racconti ed a giocare sotto l'ombra dei suoi rami.

Nel giardino ci sono anche due sabbiere (che sembra un po' di essere al mare) e un terrario dove posso giocare con secchielli e palette o fare gli scavi e costruire gallerie.

Anche nel cortile mi diverto in tanti modi: mi dondolo sulle altalene, mi arrampico sul castello e poi scivolo giù dallo scivolo, pedalo nella pista sul triciclo e, se ho voglia di stare un po' tranquillo, mi rifugio nella casa di legno.

Sono contento che la mia scuola sia così grande, perchè a me piace correre e qui lo posso fare. Ha ragione la mia mamma che dice sempre: "Di spazio non c'è n'è mai abbastanza!"