Marchi

Nido e scuola d'infanzia di Parma

Scuola Marchi - Via Emilia Ovest 29/A Parma

COD. MEC. PR1A03200T

Tel. 0521981715 Fax 0521981715

mail: marchi@auroradomus.it


sito Aurora Domus https://www.auroradomus.it/

Organizzazione della struttura

Il responsabile di area Educativa della cooperativa Domus è responsabile di tutte le attività della Scuola dell'Infanzia.

La coordinatrice pedagogica si occupa dell'assetto organizzativo e degli orientamenti pedagogici della scuola. Essa partecipa ai collegi docenti, alla programmazione delle attività didattiche, al comitato di gestione ed alle iniziative promosse dalla Scuola stessa.

L'insegnante è responsabile dell'educazione dei bambini e delle bambine e l'organizzazione della loro giornata all'interno della Scuola. Si relaziona quotidianamente con le famiglie promuovendo un clima di comunicazione e fiducia indispensabile per il buon funzonamento dell'esperienza.

Il personale ausiliario si occupa della cura e del riassetto dell'ambiente scolastico ed appoggia le insegnanti nella relazione con i bambini in alcuni momenti particolari della giornata.

Calendario scolastico ed orari

La Scuola dell'Infanzia funziona da settembre a luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 19.00 (dalle ore 16.00 alle ore 19.00 è attivo il prolungamento orario che richiede un'iscrizione aggiuntiva).

Prima dell'inizio dell'attività scolastica i genitori vengono convocati per un'assemblea generale nella quale viene presentata l'organizzazione della scuola e le sue caratteristiche e per prendere accordi con le insegnanti per le date dell'inserimento dei bambini (“nuovi” e “vecchi”).