Operatori

LA PROFESSIONALITÀ DEGLI OPERATORI DELINEA UN SERVIZIO COMPETENTE, ATTENTO ED ALLO STESSO TEMPO “FAMIGLIARE”

Ogni operatore della struttura ha un proprio ruolo di pari importanza rispetto agli altri ma ha anche proprie competenze, attitudini e passioni personali che vengono messe a disposizione della mansione ricoperta e utilizzate per motivare ED APPASSIONARE I BAMBINI A SCOPRIRE E CONOSCERE IL MONDO INSIEME.

Nello specifico:

Eleonora : coordinatrice pro - tempore ed insegnante di sezione, ama trasmettere ai bambini la passione per il ballo, la musica e l’espressione attraverso il corpo e la sensorialità.

Daniela: insegnante che ama raccontare storie, cambiare e trasformarsi in personaggi che lasciano i bambini a bocca aperta.

Barbara: educatrice che pone particolare attenzione allo sviluppo linguistico dei bambini, sa valorizzare i loro racconti e con fantasia trasformarli in vere e proprie fiabe.

Fabrizio: il cuoco che con dedizione e passione per la cucina, trasmette ai bambini la “gioia del nutrirsi” e l’importante educazione alla giusta alimentazione, specializzato anche in ogni tipo di allergia alimentare .

Cristina: inserviente che dedica particolare cura e pulizia, alle attrezzature della scuola e con la sua mansione insegna ai bambini a porre particolare attenzione agli oggetti comuni e propri.

Valentina: AUSER concessa dall’amministrazione comunale di Noceto, educatrice, la sua mansione duttile le da’ la possibilita’ di giocare a stretto contatto con i bambini ed ascoltare ogni sua emozione.

Manuela: volontaria parrocchiale associata fism, in grande supporto ed aiuto alla struttura.

L’ATTUALE GESTIONE

La scuola è attualmente gestita da un comitato formato dal Parroco don Luca Romani (legale rappresentante), dai rappresentanti della parrocchia, dei genitori e del comune, dal personale docente e non docente. Essa si mantiene grazie alle risorse che provengono dalle rette mensili dei bambini frequentanti, dai contributi statali, dalle donazioni volontarie di famiglie, enti pubblici e privati, dal ricavato di cene sociali, feste ed iniziative della scuola - che hanno anche lo scopo di far conoscere la realtà interna e aggregare i partecipanti.

E’una scuola in continuo divenire, molto dinamica, si pone in una condizione di ascolto, rispetto alle proposte dei genitori, della FISM e dell’ufficio scuola della diocesi di Fidenza, tenendo un filo conduttore con il passato ma con una mentalità innovativa proiettata al futuro.