Progetto annuale

2022- 2023

GRRRR! YEEH! SIGH! WOW! AHHHH….

 EMOZIONIAMOCI

(2022-2023)

E' fondamentale per il benessere dei bambini insegnare loro a parlare delle emozioni lasciare che ne facciano esperienza, far si che abbiano gli strumenti adeguati per gestirle, elaborarle, riconoscerle. Il nostro progetto nasce dalla selezione di una collana di libri per l'infanzia (casa editrice Sassi Editori) che utilizza un linguaggio diretto e semplice. I protagonisti delle storie  incoraggiano anche i più piccoli a esplorare i diversi stati emotivi  in modo divertente e offrono loro la possibilità di riflettere sull'esperienze di sentimenti piacevoli e spiacevoli. 

CARNEVALE 2023

A SCUOLA CI PREPARIAMO PER LA FESTA PIU' INCREDIBILE DELL'ANNO: IL CARNEVALE  !!!!


PER LA NOSTRA FESTA IN MASCHERA SIAMO PARTITI  DA  ALCUNI  FILMATI SUI DINOSAURI E DA  UN LIBRO  CON DEI PERSONAGGI SIMPATICI E DIVERTENTI !

( lunedì 13 febbraio)


                   TUTTI IN   MASCHERA CON GLI 


            EMOZIOSAURI

GLI EMOZIOSAURI SONO UNA VERA SQUADRA ! SONO IN TANTI E FRA LORO  SICURAMENTE CE N'E' QUALCUNO CHE ASSOMIGLIA A NOI!

 Abbiamo dedicato la settimana che precede  il martedì grasso a conoscerli, a costruire le  MASCHERE EMOZIOSAURE, ispirandoci ad un libro veramente originale !

Abbiamo imparato la DINODANZA imitando i passi e i versi dei nostri amici dinosauri.

E ALLORA TUTTI INSIEME AL PASSO DEI DINOSAURI, BALLIAMO NEL SALONE DELLA SCUOLA !!!

21 febbraio 

tutti in maschera come gli EMOZIOSAURI....

....AL PARCO TONINO BELLO DI VISERBA

24 MAGGIO


TUTTI A TEATRO! ! ! !


Con lo spettacolo teatrale "GRRRR! YEEH! SIGH! WOW! AHHH !TU CHIAMALE EMOZIONI" si chiude il progetto annuale che ha coinvolto le 4 sezioni della scuola .

L'artista, Luigi Zanin, ha coinvolto i nostri bambini in uno spettacolo ricco di sorprese e scenette spassose ! ! ! STUPORE , FELICITA', MERAVIGLIA TRISTEZZA, PAURA, RABBIA ! Un ventaglio di emozioni che si è aperto grazie alla comparsa di personaggi A VOLTE BUFFI E A VOLTE SPAVENTOSI.

Scopriamoli insieme!


ARRIVA AUGUSTO ! Un pagliaccio molto buffo che porta nelle scuole, il CIRCO!

Augusto è l'ideatore  dei suoi spettacoli  e prima di mandarli in scena  li condivide con un amico speciale ... GAAK

spettacolo di Zanin

LA MAGIA DELLE MARIONETTE

Gaak, appena entrato in scena ha catturato l'attenzione dei bambini !

La sua curiosità è sorprendente!

Ficca il becco e le zampe ovunque è un gran curiosone!


AUGUSTO, MENTRE RIORDINAVA GLI ATTREZZI, TROVA TRA LE PIEGHE DEL TENDONE ...UN UOVO TUTTO ROSA !!!

UN BEL GIORNO L'UOVO SI SCHIUDE (CON MOOOOLTO DISAPPUNTO DEL PROPRIETARIO DEL CIRCO !!!)...E NE ESCE UN PULCINO CON TUTTE LE PIUME IMPIASTRICCIATE!!! DA QUEL MOMENTO DIVENTANO INSEPARABILI.

CHE PAURA!!!! Un gigante di oltre 2 metri!!!!

  😨😱😨😱😨

MA SOTTO SOTTO... IN FONDO, ORGH  HA UN CUORE GENTILE E NOI ..ABBIAMO TROVATO IL CORAGGIO DI STRINGERE O MEGLIO  DI DARGLI UN GIVE ME FIVE !!!

 L' amicizia tra Augusto e Gaak viene messa a dura prova da ORGH , il padrone del circo! Un gigante brutto  e malvagio come un orco!Tutti nel circo lo temono e a dirla tutta.... quando il gigante è uscito fuori👁️👁️ i nostri cuori battevano come un  tamburo🥁!

La sua RABBIA quando l'uovo rosa si è schiuso😡😡E NON HA POTUTO FARSI LA FRITTATATA....OH MAMMA MIA! ...MEGLIO NON TROVARSI NEI PARAGGI QUANDO SI  ARRABBIA 

NON SIAMO MICA DEI FIFONI!

L'artista , LUIGI ZANIN ,  alla fine dello spettacolo ha mostrato a tutti i bambini GAAK, la marionetta  e ORGH, il pupazzo GIGANTESCO! Si è soffermato su molti dettagli,  come i materiali e i meccanismi che HANNO FATTO muovere i personaggi dello spettacolo! 

Grazie  Signor Zanin a lei e alle sue opere teatrali possiamo dire di far avvicinare i nostri bambini al mondo delle prime rappresentazioni teatrali!🎭🎭🎭