Progetto accoglienza a.s.  2023 -2024

ACCOGLIENZA

Quest'anno il progetto accoglienza è stato pensato dalle docenti  per incuriosire e coinvolgere attivamente  tutti i bambini, quelli  che abbiamo salutato a giugno e... i neo iscritti! E' stata preparata una scenografia accattivante nell'atrio e nel salone  della scuola,  sono stati presentati, un  gioco di  movimento di grande gruppo , filastrocche, canzoni, tante sorprese e regali di "benvenuto" e "bentornato".

 Al momento dell'ingresso è stato divertente essere avvolti da una scia di bolle  di sapone,per i piccoli ma anche per gli adulti!

  Progettare per ACCOGLIERE rappresenta in ogni scuola la "chiave" per partire con il piede giusto !La comunità - scuola  ha il dovere di inaugurare l'apertura  dell'anno scolastico, mettendo in campo tutte le sue risorse e di far trovare un ambiente sereno , positivo, ma anche attento ai bisogni e alle emozioni dei bambini e delle loro famiglie. 

L' ACCOGLIENZA  nella nostra scuola viene curata con particolare attenzione pensando ai "vecchi" iscritti,

( i bambini di 4 e 5 anni), ai bambini che entrano per la prima volta in una comunità educativa e si realizza con due criteri ben precisi :la flessibilità e la condivisione del progetto  tra scuola e famiglia.

Di seguito  alcune delle sorprese che hanno coinvolto i bambini.

Pronti? Allora tutti  a bordo Si Parteeeeee!


                      Quante sorprese!