Come coordinatore di classe potresti trovarti nella condizione di dover effettuare delle comunicazioni tramite RE ad alunni, genitori e colleghi della classe da te gestita; in questo caso dovrai accedere alla Gestione Bacheca e premere il pulsante "Aggiungi".
ATTENZIONE: le comunicazioni con presa visione non possono più essere eliminate o modificate se un qualsiasi destinatario ha fornito il feedback.
ATTENZIONE: prima di premere il pulsante "Salva" assicurati di aver compilato tutte le sezioni necessarie, in particolare quella relativa ai destinatari della tua comunicazione.
Imposta una scadenza; ci sono comunicazioni che non ha senso continuare a vedere oltre una certa data; assicurati di impostare una scadenza coerente con la comunicazione. (ad esempio se devi comunicare che la classe il 20 settembre esce alle 12:00, la scadenza della tua comunicazione dovrà essere il 21 settembre)
Descrizione: questo testo appare nella lista delle comunicazioni; non eccedere per non creare comunicazioni di difficile leggibilità; se devi comunicare qualcosa di articolato, meglio inserire un allegato (vedi apposita sezione)
URL: se nella tua comunicazione desideri inserire un link a una risorsa web, devi metterlo in questo spazio.
Categoria: Scegli la voce Coordinatore. i docenti NON sono autorizzati a creare nuove categorie; se pensi che serva una nuova categoria per le comunicazioni, segnalalo ai collaboratori del Dirigente.
NON abilitate la "richiesta di adesione"
Per caricare uno o più file allegati, selezionate il pulsante "Aggiungi"
L'individuazione dei destinatari e delle opzioni di feedback è delicata e richiede la massima attenzione perché la comunicazione sia efficace senza creare disturbo ai non interessati.
Attiva la "Presa Visione" solo se necessario e solo per le categorie per cui è necessario onde evitare inutili fastidi agli utenti.
NON attivare la richiesta di adesione