Fondazione 

Franco Demarchi

La Fondazione Franco Demarchi, fondata nel 2013 in seguito all'evoluzione dell'Istituto Regionale di Studi e Ricerca Sociale, è un ente strumentale della Provincia Autonoma di Trento. Si focalizza sullo sviluppo sociale e culturale delle comunità locali, con un approccio multigenerazionale.

L'area di ricerca e innovazione sociale si impegna nel welfare di comunità, nelle politiche sociali e sanitarie attraverso attività di ricerca, consulenza, monitoraggio e valutazione. L'obiettivo è diffondere la conoscenza e applicarla in interventi e strategie innovative per il beneficio delle comunità locali, delle pubbliche amministrazioni e di altri enti del territorio.

Nel campo dell'educazione e della formazione per adulti, la Fondazione promuove l'apprendimento permanente riconoscendo le competenze non formali e informali. Le attività coinvolgono professionisti e cittadini, mirando alla crescita personale, professionale, sociale e civica.

Infine, le iniziative culturali della Fondazione mirano a fornire una comprensione approfondita delle questioni sociali per promuovere il benessere dei cittadini. Queste attività includono laboratori, convegni, incontri e mostre.

Come raggiungerci

In treno

Cinque minuti a piedi dalla stazione dei treni di Trento centro.


In macchina 

Uscita dall'autostrada A22 Trento Sud.


Dove parcheggiare

La sede si trova in zona ZTL e quindi non è accessibile in macchina. Si segnalano i parcheggi di San Severino (disco orario), Ex Italcementi (gratuito), Garage Parcheggio Duomo (a pagamento).