GENITORI

Referente Educazione ai media Landi Giovanna

Quello che ogni genitore deve sapere: prospettive, sfide e responsabilità.

EBOOK-IL-NOSTRO-POSTO-NELLA-RETE GENITORI.pdf

MINORI ONLINE: la guida per orientarsi

La guida per i genitori consapevoli

guida-genitori-08_05_20.pdf

Il codice di sicurezza online PEGI (POSC) è un insieme di disposizioni, integrate nel Codice di condotta PEGI, per promuovere un livello minimo di tutela dei ragazzi nell'ambiente di gioco on-line. Le classificazioni in base all'età orientano i consumatori, in particolare i genitori, aiutandoli nella decisione di acquisto di un determinato prodotto destinato a un bambino.

SMART TOYS: i suggerimenti del Garante per giochi a prova di Privacy

Sono giocattoli capaci di interagire (tramite microfoni, fotocamere, sistemi di localizzazione e sensori) con le persone e con l'ambiente circostante e di connettersi alla rete per navigare online e comunicare con smartphone, tablet, pc, altri smart toys.

L´App della Polizia di Stato pensata per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti è scaricabile su tutti i device mobile. Pensata per permettere ai ragazzi di "accendere una spia" e diventare attivi promotori di legalità!

Ora le segnalazioni per episodi di bullismo o riguardanti lo spaccio di droga si possono effettuare da tutto il Paese, l'app è attiva in tutte le regioni.


Pensato per i genitori, completamente gratuito, online e fruibile in ogni momento.

Un nuovo brevissimo MOOC dell’Università di Urbino, ideato dal prof. Alessandro Bogliolo, per agevolare il dialogo tra insegnanti e genitori in merito alle attività di coding che sempre più spesso sono proposte a scuola e nel gioco.

MAGGIORI INFORMAZIONI A QUESTO LINK