Ogni scuola ha la possibilità di iscrivere il proprio personale ai corsi proposti ogni anno scolastico consultando il catalogo dei corsi.
La richiesta deve essere inoltrata compilando il FORM DEDICATO ed allegando il FORMAT EXCEL che riporti l'anagrafica dei corsisti. Il file excel non deve essere in alcun modo modificato se non relativamente all'anagrafica né tantomeno convertito in altra tipologia di formato.
All'interno del format excel dovrà essere inserito per ogni singolo docente/personale ATA che parteciperà i seguenti dati: Cognome, Nome, Luogo e data di nascita, codice fiscale, istituto scolastico di appartenenza (per gli Istituti Comprensivi indicare solo il nome dell’Istituto principale e non i plessi), tipologia del corso e contatti del referente scuola per eventuali comunicazioni. L’indirizzo E-Mail, richiesto nella prima parte del format excel, dev’essere del corsista e non della scuola richiedente (per eventuale corso in modalità videoconferenza).
Per scaricare il file, clicca sul pulsante in basso. All'apertura del file, segui il percorso File --> Scarica. Successivamente, compilare il file scaricato ed allegarlo al form di iscrizione che si trova in fondo alla pagina.
Il Form va compilato per ogni singolo corso (non è possibile nella stessa iscrizione indicare più corsi).
La conferma della partecipazione ai corsi da parte dell’Istituto formatore è subordinata alla verifica dei partecipanti al corso e comunque al raggiungimento del minimo previsto. Solo alla conferma di avvio corso la scuola dovrà versare la quota di partecipazione e prima dell’inizio dello stesso.
Si vuole sottolineare che l’iscrizione al corso comporta un impegno economico anche in assenza del corsista.