Laboratorio Teatrale e Gruppo Musicale
Il laboratorio espressivo teatrale è nato nel gennaio 2023 in occasione di un progetto PON finalizzato all'espressione artistica e alla socialità, coinvolgendo sedici ragazzi e ragazze dalla prima alla quarta classe.
Grazie ai fondi Erasmus, nel maggio 2023, gli studenti, accompagnati da Simona Ghezzi e Lorenzo Torresin, hanno presentato il frutto del loro lavoro al Festival Internazionale di Teatro in Romania, esibendosi davanti a un pubblico di studenti ed esperti, ricevendo il premio per la creatività e l’originalità della proposta.
Il progetto, sostenuto dalla supervisione di Andrea Carabelli, ha proseguito il suo percorso grazie alla collaborazione tra il gruppo teatrale e quello musicale, già attivo nella scuola da diversi anni.
Quest’anno, con un gruppo simile a quello dell’anno precedente, metteremo in scena Romeo e Giulietta di Shakespeare, portando nuovamente lo spettacolo in Romania, come già avvenuto nel 2022.
Lo spettacolo unisce parole, gesti e musica in un’unica espressione artistica. In scena ci saranno gli attori interpreti di Romeo e Giulietta e un gruppo di studenti del laboratorio musicale che hanno scelto di collaborare a questo progetto.