PRIMO PREMIO PER IL LEONARDO DA VINCI AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO "APPLAUZE", Costanza (Romania)
Al Festival internazionale di Teatro di Costanza (Romania), che si è svolto dal 25 al 28 maggio 2025, gli studenti dell'istituto Da Vinci hanno vinto il primo premio assouto e il premio per la miglior musica dal vivo.
Il gruppo che si è creato, ha vissuto un'esperienza formativa, artistica e culturale indimenticabile, che rimarrà traccia indelebile nella loro storia.
Gli studenti che hanno partecipato appartengono a diversi gruppi classe della scuola, dalla classe prima alla classe quarta.
Lo spettacolo è stato realizzato con la collaborazione del regista Andrea Carabelli e con la musicista Simona Ghezzi, docente presso l'Istituto .
Tra gli accompagnatori anche la Prof.ssa Quaggio.
Tale esperienza in Romania è stata resa possibile grazie al progetto Erasmus Plus attivo nell'Istituto e coordinato dal prof Risoluto e Prof.ssaDopo il debutto del 23 maggio presso l'Istituto Da Vinci di Carate Brianza, gli studenti del gruppo musicale e teatrale hanno portato il loro spettacolo "Romeo e Giulietta" di Shakespeare al Festival Internazionale di Costanza in Romania, sul Mar Nero, rappresentando la scuola e l'espressione artistica italiana attraverso una trama nota sostenuta dalla musica dal vivo.
Lo spettacolo ha vinto il premio per la miglior musica dal vivo, e il Primo premio assoluto del festival. Cozza.