The New Poets

Le parole ballano

A volte anche l'atto di bullismo subito da uno studente perché dislessico può diventare occasione per far riflettere i suoi compagni sul punto di vista di chi affronta la scuola con le difficoltà di un DSA.

Nato nell'ambito del progetto didattico "THE NEW POETS", dell'IIS Copernico Carpeggiani, il video animato esprime, con la potenza del linguaggio visivo, il testo di una canzone creata, alcuni anni fa, da un gruppo di studenti supportato dal docente referente del progetto. La realizzazione del video si deve alla preziosa collaborazione di una videomaker professionista.

L’audiovisivo animato, reso pubblico all'interno del seminario” B.E.S.: Basta Essere Seri” il 24 maggio 2021, può essere utilizzato gratuitamente come sussidio didattico nelle scuole di ogni ordine e grado.

Grazie alla collaborazione con un'etichetta musicale, è possibile ascoltare e acquistare il brano sui principali digital store e i proventi saranno devoluti e utilizzati per l’acquisto di strumenti compensativi tecnologici per studenti con Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.).