II Periodo Didattico
Biennio scuola superiore semplificato
Il percorso di I livello - II periodo didattico è equivalente al superamento della classe seconda della scuola superiore.
Al termine viene rilasciata la Certificazione delle competenze che fornisce l'accesso alla terza classe della scuola superiore, senza la necessità di alcun esame.
Il percorso garantisce 825 ore di lezione. Lo studente deve frequentare almeno il 70% delle lezioni; di conseguenza può assentarsi - per comprovati motivi - fino a un massimo del 30% delle precedenti. Le discipline che vengono insegnate sono:
Italiano - Geostoria - Matematica - Scienze - Inglese - Tecnologia
La frequentazione delle 825 ore può avvenire in due modalità, a scelta dello studente (servizio erogato solo in alcune sedi):
in un solo anno: ciò significa che lo studente dovrà frequentare 5 giorni la settimana per 5 ore al giorno (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì) e cioè 25 ore settimanali;
in due anni: ciò significa che lo studente dovrà frequentare 3 giorni la settimana per 5 ore al giorno e cioè 15 ore settimanali per due anni; questa modalità è garantita in tutte le sedi.
L'orario e i giorni di erogazione variano a seconda della sede. Indicativamente si entra alle 16:00 e si esce alle 21:00.
Considerate queste differenze ti chiediamo di metterti in contatto con la sede in cui intendi frequentare: saremo ben lieti di fornirti tutte le informazioni che ricerchi e di chiarirti ogni dubbio in proposito.
È richiesto un contributo annuale di € 15,00.