Home

In questa sezione trovi le guide per utilizzare al meglio la G Suite.

Con G Suite for Education gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento a distanza senza interrompere i flussi di lavoro esistenti. Gli strumenti di G Suite for Education sono efficaci sia utilizzati singolarmente che insieme. Gli insegnanti possono combinarli in modo interattivo in base alle esigenze e all’evoluzione della situazione.

I servizi principali di G Suite non contengono annunci né utilizzano le informazioni ottenute per finalità pubblicitarie. Non solo, tutti i servizi principali di G Suite for Education sono conformi alle norme COPPA (Child's Online Privacy Protection Act) e FERPA (Family Educational Rights and Privacy Acts).

  1. Meet

Consente di comunicare via chat e videoconferenza, sia in bilaterale che in gruppo. Include strumenti per l'accessibilità, come i sottotitoli automatici.

2. Classroom

Classroom è uno stream dove gli utenti sono suddivisi in due grandi categorie: insegnanti e studenti. Gli insegnanti possono fare annunci e allegare materiale per le lezioni e gli studenti possono commentare.

Ci sono alcuni post interattivi dove si può collaborare insieme alla stesura di uno o più documenti e fare compiti individuali a casa.

3. Gmail

Il servizio email di Google

4. Drive

Il sistema per archiviare qualsiasi file in modo sicuro e illimitato.

Insegnanti e studenti possono condividere i file in modo rapido, invitando altre persone a visualizzare, commentare e modificare qualsiasi file o cartella.

L’autore mantiene il controllo del documento e può gestirne l’accesso in qualunque momento.

5. Calendar

Permette di creare appuntamenti, promemoria, elenchi di attività da svolgere.