Uno dei punti forti della scuola sono sicuramente i giardini. Infatti i bambini hanno a disposizione ben 3 spazi esterni, recintati, ombrosi e attrezzati con diversi giochi.
GLI SPAZI INTERNI
Le due sezioni sono organizzate in SPAZI-ANGOLI creati e pensati dalle insegnanti per promuovere la creatività, la socializzazione, il gioco, gli apprendimenti.
Spazio della narrazione, del dialogo e dell'ascolto, che risponde al bisogno del bambino di comunicare i propri vissuti, imparando a rispettare i turni di conversazione e ad accogliere i punti di vista dell'altro. Rappresenta un luogo di incontro, di raccolta quotidiana, dove si svolge l'appello, il calendario e la merenda.
Spazio del "far finta di..." dove i bambini possono ricreare scene di vita quotidiana, assumere ruoli diversi, esprimendo emozioni e creatività.
Spazio allestito con materiali che invitano i bambini a svolgere tranquille, rilassanti, dove potersi distendere, riposare. Divanetto, tappeto e libri sono a disposizione per socializzare in un ambiente più intimo e raccolto.
Spazio in cui sono presenti diversi contenitori con costruzioni catalogate per tipologia e materiale. Tappeti che invitano alla costruzione di piste, trenini e macchinine.
Spazio organizzato con colori, fogli, puzzle e giochi da tavolo per promuovere la creatività, la motricità fine e le capacità logiche di ciascun bambino.
E' lo spazio dove organizzare percorsi e giochi motori, promuovere il gioco libero e l’incontro con le due sezioni
Nel corso degli anni, grazie anche a generose donazioni delle famiglie dei nostri alunni, la biblioteca si è arricchita di preziosi albi illustrati che vengono utilizzati quotidianamente dalle insegnanti e arricchiscono l'offerta formativa. I bambini hanno inoltre la possibilità di scegliere ogni settimana un libro da leggere in famiglia, vivendo una prima esperienza di "prestito librario".