Per questo disegno per carta da parati ho voluto sperimentare una tecnica nuova per me; la fluid painting. Ho scelto questa tecnica per la sua libertà e spontaneità, qualità che volevo trasmettere. Ho utilizzato i colori a me più affini e che mi trasmettono sereni-tà come l'azzurro, il grigio/argento e il bianco uniti a dei colori più forti che creano contrasto e impreziosiscono, come il nero e l'oro, che creano su questo progetto riflessi diversi a seconda di come la luce lo illumina. Penso che questo disegno possa essere adatto a numerose tipologie di ambienti, da salotti a camere da letto di abitazioni private o pubbliche come alberghi o atri di aziende, librerie e bar.
Per il concorso Angò propongo una tavola in scala ridotta il cui soggetto è adatto, in via non esclusiva, ad arredare le pareti di un’attività attinente al contesto ittico. L’elaborato consiste di una tavola che raffigura un branco di pesci orientati radialmente rispetto ad un punto di origine situato in corrispondenza dell’angolo inferiore destro. I soggetti sono stati sintetizzati in linee primarie e secondarie inseriti in una texture concepita per evocare la corrente marina. L’elaborato è realizzato a china e brush pen su carta.
Su questo sfondo tropicale ad acquerello si profilano gechi stilizzati neri e bianchi con texture geometriche, in un insieme al limite del caotico che riporta i colori della natura sulla carta.
“Three Color”
Le tavole sono state tinteggiate con colori acrilici, stesi con la spatola. Ho scelto i tre colori, rosso, arancio e blu, e il nome “Three Color”, per realizzare carte da parati per l'arredo contemporaneo: un mix perfetto fra progettazione e design.
“Three Color” sarà una soluzione per il rivestimento murale dal forte impatto visivo e svariate declinazioni nel mondo dell’arredo. Non più carte da parati dai toni neutri, ma proposte che siano anche frutto della ricerca dei materiali. I rivestimenti sono vinilici, lavabili e di facile montaggio, dotati di certificazione ignifuga, e supporto in TNT (tessuto non tessuto), per garantire la massima stabilità e praticità di montaggio.