PUNTO SCUOLA


2 gennaio 2021

n. 3 - a.s. 2020-2021

PRIMO Editoriale DEL 2021

di Antonio e Agata, caporedattori del Giornale scolastico

Visto il continuo successo del Giornale scolastico, oggi vi accogliamo con tantissimi articoli e ci mettiamo la faccia: andate alla pagina Chi siamo e guardate i nostri volti e le nostre frasi motivazionali.

Entriamo nel vivo degli argomenti trattati in questa edizione. Non passeranno inosservati il questionario sul vaccino, gli articoli sulla comunità LGBTQ+, che apre la pagina dell’Attualità, e quelli sulle tante belle attività che si sono svolte a scuola in quest’ultimo mese.

Abbiamo anche novità importanti: siamo riusciti a coinvolgere gli altri plessi del nostro Istituto! Infatti, in questa edizione troverete gli articoli di Asia, un’alunna della classe 5A della Scuola Primaria di Lughetto, e di Emily ed Enola, alunne delle classi 3A e 3B della Scuola Primaria di Campagna Lupia. Speriamo che altri alunni seguano il loro esempio!

La seconda novità, invece, è una vera e propria soddisfazione: siamo riusciti a contattare Matilde Villa che… non anticipiamo niente. Scorrete questa pagina e guardate il filmato!

Vi proponiamo di esplorare la nuova rubrica "Classi allo Scoperto", uno spazio in cui ogni alunno può parlare, in maniera anonima, di ciò che accade nella sua classe, e la nuovissima pagina del nostro giornale dedicata agli amici “Animali”.

Noi speriamo che queste novità vi possano incuriosire e, se non siete ancora soddisfatti, non esitare a scriverci su CONTATTI.

Volevamo salutarvi in maniera ottimale con una citazione che ci aiuta in questo periodo difficile:


Non esiste

" non sono capace",

esiste

"non lo so ancora fare".


Detto questo la Redazione vi augura un buon 2021!

matilde villa ringrazia il nostro giornale

Di Aslam

Ricordate che quindici giorni fa abbiamo pubblicato un articolo su Matilde Villa? E' una giocatrice del Costa Masnaga ed è entrata giovanissima nella storia del basket femminile. Segna oltre 18 punti di media a partita ed è la top scorer italiana del campionato giovanile di Serie A.

Dato che era stata così disponibile e aveva risposto alle nostre domande, le abbiamo chiesto di inviarci un video di saluto: e lei è stata così gentile che ce l'ha inviato! Lo condividiamo con gioia con tutti voi!

E con lei vi auguriamo buone feste e buon 2021!

ultimi articoli pubblicati

di Emily (3A) ed Enola (3B)

di Martina e Sofia (3C)