POSTA DEI LETTORI

Caposervizio NOEMI (3A)

sogni stranissimi senza senso...

a cura di Noemi (3A)

Tutti almeno una volta nella nostra vita abbiamo fatto dei sogni stranissimi senza senso. Così ho deciso di chiedere a dei miei amici di 2A e di 3A di raccontarmene uno. Buona lettura!


Praticamente  noi stiamo facendo verifica ancora quando avevamo  la disposizione dei banchi del 2020/2021. Insomma che quindi avevano tutte le file lunghe lunghe separate. Ad un certo punto i bidelli mi chiamano e io esco fuori tipo 40 minuti quindi gran parte della  verifica la salto. Ad un certo punto però riesco a entrare mancavano tipo 5 minuti alla consegna della verifica ma fortunatamente c'era Giorgio che mi aveva fatto la verifica a lui. Si gira e si mette a ridere.

(Chiara 3A)


Allora ci siamo tutti la mia classe 3A e 3B Praticamente tutta la scuola tranne i prof. Eravamo appena usciti da un compleanno ed era ancora pomeriggio e camminavamo come un branco di pecore. Ad un certo punto c'era un gatto dietro di noi ma un gatto molto grande. Ci mettiamo a correre io chiamo Madalina e gli dico: “Madalina alla terza curva svoltiamo”. Era una strada strettissima piena di cunicoli e ad un certo punto troviamo una casa. Entriamo in questa casa ci sono degli scivoli colorati decidiamo di scendere. Scendiamo giù in fondo, troviamo un uomo  e ci dice: “Mettetevi il pigiama e sedetevi su questo divano". I maschi andarono in camera mentre noi femmine siamo rimaste in salotto. Approfittando di una sua distrazione  Madalina corre prende una barca e cerca di tirargliela  addosso ma lui inizia tipo ad abbracciarla. Io lo spingo e inizio a correre intanto incontro Alessandro, Riccardo e Vittorio. Grazie a degli skateboard volanti riusciamo a scappare da quella casa... E qui finisce il sogno.

(Sara 2A)


Praticamente ero tranquilla in un posto e ad un certo punto arrivano Voldemort con i mangia morte. Io nel sono ero la figlia di Voldemort e Bellattix e tipo gli avevo voltato le spalle ed ero andata con i Grifondoro e loro volevano uccidermi ma io avevo una bacchetta magica per difendermi e li ho sconfitti.

(Maya 2A)


Questo sogno l'ho fatto tipo 5 anni fa però me lo ricordo. Praticamente, mi trovavo nel giardino dei miei nonni.  Stavo guardando i fiori di mia nonna e ad un certo punto, sentii una macchina che stava arrivando. Era la polizia. Due poliziotti scesero dalla macchina e si diressero verso di me.  Però io non riuscivo a vedere la loro faccia perché ero molto basso, vedevo la loro divisa e la loro ombra che era molto più grande rispetto a loro.  A quel punto arrivò mio nonno che disse tipo "ormai non c'è niente da fare", una cosa del genere. Io provai a scappare correndo per i campi. In quel momento mi svegliai. E niente, me lo ricordo ma non so perché l'abbia sognato.

(Gabriel 3A)


Una volta, ho sognato che ero io con la classe in mare, ma tipo non si vedeva sotto, era tutto nero. Ad un certo punto hanno cominciato a salire dei pesci e io ho detto a Noemi di mandarli via perché avevo paura. Poi è arrivata la prof. Sabiu da dietro e ha preso un polpo per un tentacolo ed è andata a buttarlo via non si sa dove, Noemi ha continuato a mandare via  pesci. Poi mi sono svegliata...

(Emma 3A)


Una volta ho sognato che a Campagna Lupia c'erano dei vampiri e io e la mia famiglia non potevamo uscire di casa.  Ad un certo punto mio papà si inventa che deve andare a svuotare la spazzatura e viene morso. Il resto della mia famiglia era nelle camere di sopra e i vampiri sono entrati. Sono stati morsi tutti tranne me così siccome ormai i vampiri avevano invaso la casa ho finto di essere una di loro e così non mi sono fatta beccare.

(Sara 3A)