PUNTO SCUOLA


01 DICEMBRE 2022

n. 1 - a.s. 2022-2023


Caporedattori SARA (3A) E LUCA (3C)

Editoriale

di Sara (3A) e Luca (3C), caporedattori del Giornale scolastico

Ciao a tutti, come state? Speriamo bene! Se non fosse così sappiamo come farvi cambiare idea. Oggi 1 dicembre 2022 riparte “PUNTO SCUOLA”! Per chi non sapesse cos’è, “PUNTO SCUOLA” è il giornale scolastico del nostro istituto. Da oggi, il primo giorno di ogni mese, usciranno nuovi articoli scritti proprio da voi.

Ma chi è che sta parlando? Siamo noi, la nuova Redazione! Eccoci:

CAPOREDATTORI

SARA

Caporedattrice

LUCA

Caporedattore

capiservizio

FRANCESCO

Caposervizio ATTUALITÀ

ELIA

Caposervizio ATTUALITÀ

SERENA

Caposervizio SCUOLA

LETIZIA

Caposervizio SCUOLA

MATTIA

Caposervizio TERRITORIO

GIULIA

Caposervizio CULTURA

AGATA

Caposervizio CURIOSITÀ

VITTORIA

Caposervizio SPORT

CRISTIAN

Caposervizio SPORT

NOEMI

Caposervizio POSTA DEI LETTORI

MICHELLE

Caposervizio ANIMALI

MATTIA

Caposervizio CHALLENGES

ALEX

Caposervizio UMORISMO

JIMMY

ART DIRECTOR

In questa prima edizione troverete molti articoli interessanti, ma anche sfide molto competitive! Tra le sfide abbiamo la Geo Challenge che comincerà già da oggi. Ma non solo! Da quest’anno inizierà una nuova sfida, la Meme Challenge su un tema che cambierà ad ogni edizione. Quello di oggi è ‘Soldi’.

Ovviamente troveremo le varie sezioni: attualità, territorio, scuola, cultura, sport, posta dei lettori, animali, umorismo e la sezione riservata alle Challenges. Un delle grandi novità di quest'anno saranno i BOOKTALK e i GAMETALK: cioè dei video in cui alcuni alunni promuovono la lettura e il gioco! Vuoi farne uno anche te? Provaci!

Sarà presente anche una pagina dedicata alla Bacheca dei Messaggi nella quale noi tutti vi invitiamo a lasciare un vostro commento.

Infine vi ricordiamo che “PUNTO SCUOLA” è aperto a tutti e vi invitiamo non solo a leggere il giornale ma anche ad inviarci nuovi articoli da poter pubblicare. Per fare questo cliccate su CONTATTI e proponeteci il vostro articolo oppure bussate alle porte delle nostre classi e saremo fieri di accogliere le vostre proposte. Volete vedere che effetto fa pubblicare sul giornale scolastico? Guardate questo video divertente, noi vi auguriamo buona lettura!!!