TERRITORIO

i candidati natin e menegazzo a confronto

a cura di Vittoria e Giovanni (3D)

A pochi giorni dalle elezioni comunali di Campagna Lupia, i candidati alla carica di sindaco Alberto Natin e Alessandro Menegazzo si confrontano su alcune tematiche cari ai giovani. Per scoprire le loro idee guardate l'intervista fatta da Vittoria e Giovanni, i caporedattori di Punto Scuola: una esclusiva del nostro giornale!

commenti su facebook alla lettera del sindaco

a cura di Rosa (3A) e Vittoria (3D)

In un articolo dell’uscita precedente vi avevamo raccontato dell’abbandono di rifiuti nel parcheggio della scuola tra cui un frigorifero. A seguito della lettera rivolta ai giovani pubblicata dal sindaco Natin (che ripubblichiamo qui sotto), sono stati postati su Facebook alcuni commenti sgraditi che vi riportiamo qua sotto:

Dalla pagina Facebook "Sei di Campagna Lupia se..."

- Se [chi ha abbandonato il frigorifero] ha chiamato il servizio ritiro ingombranti [Azienda Veritas] e gli hanno risposto che non prendono prenotazioni perché ne hanno già troppi o se lo ha portato all’ecocentro di Mirano e magari aveva due elettrodomestici e ne ritiravano solo uno alla volta ! Ha fatto bene a metterlo in una piazza ! È ora che la finiscano di perseverare chi porta dei rifiuti invece di apprezzarli! Io ho portato 10 litri di olio e ho dovuto riportarne cinque litri a casa,e una vergogna !

Dalla pagina Facebook "Riviera del Brenta News":

- Per andare in discarica bisogna fare carte bollate! Ha fatto bene! da come ha messo la spina è evidente la speranza che potesse servire a qualcuno. C’è gente che prima di buttare la roba che non usa più la spacca perché nessuno possa recuperarla. Cosa è segno d’abbandono in un Comune? Io mi farei delle domande, in generale.

Troviamo questi commenti sgradevoli e offensi sia nei confronti del sindaco che di tutti i cittadini. Ci auguriamo che tutto ciò non si ripeta più e che coloro che hanno scritto questi commenti riflettano e comprendano di aver commesso un errore.