POSTA DEI LETTORI

Ai ragazzi della Redazione è venuta una splendida idea: hanno distribuito alcuni biglietti in ogni classe della scuola secondaria dando la possibilità di ringraziare qualcuno per qualcosa che ha fatto nel corso di quest'anno. Ne sono stati restituiti tantissimi e contenevano dei ringraziamenti speciali: che bello! CLICCA QUI PER LEGGERE I RINGRAZIAMENTI.

razzismo: ciascuno è unico e differente

a cura di Elisa (3A)

Nel mese di aprile abbiamo chiesto ai nostri lettori di raccontarci i loro pensieri sul RAZZISMO. Ci sono arrivati alcuni messaggi, quindi speriamo che anche il prossimo anno siano proposti nuovi argomenti! Nel frattempo ecco le vostre testimonianza: controllate bene, magari una è propria la vostra!

---

#TESTIMONIANZA: Penso che il razzismo sia scorretto: non trovo giusto giudicare una persona perché ha delle caratteristiche differenti dalle nostre.

Anonimo

#RISPOSTA: Ciao, grazie per aver scritto alla Posta dei Lettori.

Sono pienamente d’accordo con te, è inutile. E poi, tutti noi abbiamo caratteristiche differenti e quindi uniche, tanto che non si può definire un modello preciso da seguire.

---

#TESTIMONIANZA: Io sono spesso vittima di razzismo, anche indirettamente, per via di stereotipi sociali.

Anonimo

#RISPOSTA: Ciao, grazie per aver scritto.

Mi dispiace molto per ciò con cui devi convivere ogni giorno. Alla fine, il razzismo è uno stereotipo creato dalla società e che è sempre esistito. Mi auguro che in questi anni si facciano ulteriori progressi a livello di aperture mentale per eliminare definitivamente questo problema.

mi piace, ma penso di starle antipatic*

a cura di Elisa (3A)

Benvenuti innamorati e innamorate della POSTA DEI LETTORI! E' giunta in Redazione una lettera molto interessante: ascoltate i nostri consigli.

###

#DOMANDA: Ciao, mi piace una ragazza della mia scuola, ma penso di starle antipatic*. Qualche consiglio?

Anonimo

# RISPOSTA: Ciao, ti ringrazio per aver scritto alla Posta del Cuore.

Ti consiglio di provare a capire se veramente non la stai simpatic*, in modo tale da non perdere troppo tempo dietro ad una persona che non ti merita. Nel caso in cui ti dovessi sbagliare, comincia a parlarle, così da legare con questa persona.

Spero di averti aiutat*.