Permesso diritto allo studio: 15 NOVEMBRE 2016 termine di presentazione domanda al D.S.

Data pubblicazione: Nov 09, 2016 12:30:45 PM

Permessi straordinari retribuiti riguardanti il diritto allo studio, riservati al personale della scuola con contratto a tempo indeterminato e determinato per l’anno 2017. 

Nel ricordare le disposizioni di cui al C.I.R. sottoscritto il 21 gennaio 2016, per il quadriennio 2016-2019 e dell’ipotesi dell’Atto Unilaterale - art. 40 comma ter dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia del 17/3/2016, in materia di concessione dei permessi straordinari retribuiti per studio al personale della scuola, si richiama con la presente il termine del 15 NOVEMBRE 2016 per la presentazione delle domande, da parte degli interessati, ai rispettivi Capi d’ Istituto. 

I Dirigenti Scolastici che riceveranno le domande, le dovranno far pervenire a questo Ufficio, complete del timbro recante la data di assunzione a protocollo, entro il 20 novembre, avendo cura di verificare che le stesse contengano tutti i dati previsti dal citato C.C.I.R. Le domande dovranno essere prodotte utilizzando l’unito modello che dovrà essere compilato per intero. 

Si ricorda che il personale è tenuto a precisare nella domanda il possesso dei requisiti di precedenza di cui all’ art. 6 del C.C.I.R. 

La presentazione dell’istanza mancante degli elementi sopra citati potrà comportare l’esclusione dal godimento dei permessi stessi, ovvero, in caso di irregolarità sanabile, un ritardo nell’assegnazione dei permessi non imputabile a questa Amministrazione. 

I permessi sono destinati esclusivamente al seguente personale: 

Personale con contratto a T.I.; 

Personale con contratto a T.D. fino al termine dell’ A.S.; 

Personale con contratto a T.D. fino al termine delle attività didattiche. 

SONO ESCLUSI I SUPPLENTI TEMPORANEI.