Come richiedere un appuntamento

Gli appuntamenti con i Medici o con l'Infermiera possono essere richiesti con le seguenti modalità:

  1. direttamente in Studio rivolgendosi alla Segretaria (senza prendere la tessera con il numero di prenotazione all'accesso segreteria) nell'orario di segreteria (vedi) preferibilmente , ma non obbligatoriamente negli orari di Studio del proprio medico curante

  2. per telefono al 0309636495 negli orari di segreteria (clicca qui Orario servizio Segreteria): se si telefona nell'orario di studio del proprio medico curante (vedi qui Orario studio Medici) selezione il relativo numero interno (1 o 2 o 3: vedi qui sotto). Se si chiama in orario diverso bisogna selezionare il numero interno del medico che in quel momento sta facendo lo studio.

Per esempio se si vuole prendere appuntamento col dr Grecò e si telefona durante l'orario di studio dello stesso, bisogna selezionare l'interno 2. Se invece sempre per prendere appuntamento col Dr. Grecò si telefona in un orario che non è quello abituale dello stesso, verificare prima quale altro medico (Medea o Venuti) è presente in quel momento in studio e digitare dunque il relativo numero interno.

3. Il numero interno (1, 2 o 3) va selezionato SOLO dopo la fine del messaggio di benvenuto che ricorda di chiamare preferibilmente nell'orario del proprio medico curante.

il numero 1 per parlare con la segretaria del Dr. Medea

il numero 2 per parlare con la segretaria del Dr. Grecò

il numero 3 per parlare con la segretaria della Dr.ssa Venuti

Parte dunque un motivo musicale nell'attesa che la Segretaria risponda.

AVVERTENZE

  • Gli appuntamenti (salvo richieste particolari del paziente) sono assegnati col criterio "del primo posto disponibile"

  • Le urgenze (anche previo eventuale diretto consulto della Segretaria col Medico) hanno la priorità e sono evase il più velocemente possibile. Per tale motivo ogni giorno sono comunque riservati 2-3 appuntamenti

IMPORTANTE

  • In alcune giornate (es il Lunedi e il venerdì) e soprattutto in alcune fasce orarie (in genere la prima ora dall'inizio dello studio) la linea telefonica potrebbe essere molto congestionata. In tal caso è possibile che dopo aver digitato il numero di accesso alla Segreteria (il numero 1 o 2 o 3) possa essere sentito il segnale di occupato (nel qual caso è necessario, se possibile, richiamare possibilmente dopo qualche minuto o in un orario meno congestionato).

  • Nel caso in cui invece dopo la precedente procedura e dopo circa 2 minuti di attesa dall'inizio del motivetto musicale, non si sentisse più nulla, è possibile che in quel momento la segretaria sia impegnata in attività segretariali urgenti nella stanza del Medico. In tal caso è necessario richiamare lo studio dopo qualche minuto.

  • In caso di mancato contatto e se la necessità è certamente Urgente, contattare il proprio medico curale al cellulare ( clicca su questo link per i contatti https://sites.google.com/site/medicidifamigliacalcinato/contatti )

  • se invece si telefona in orario diverso da quello del proprio medico curante dopo tutta la procedura parte la segreteria telefonica.

NB: se nello studio sono presenti due Medici contemporaneamente ognuno di essi ha una linea telefonica dedicata