La danza esprime la fantasia della musica, il successo o l'insuccesso di uno studente dipendono molto dalla capacità artistica del maestro.
Il Corazòn Latino
La Scuola di ballo a Bari di salsa e merengue, bachata, kizomba, balli caraibici, danza moderna, balli di gruppo, tango argentino e standard “Corazòn Latino” apre a Bari nel settembre 1999, diffondendo per prima in Puglia la cultura delle danze caraibiche. Nel corso degli anni si assiste alla crescita di quello che diventa un vero e proprio movimento, sviluppatosi in maniera esponenziale con la nascita di nuove scuole di ballo e locali, dove si vivono le prime serate caraibiche.
Oggi, a distanza di tanti anni continuiamo ad insegnare con uno staff di maestri professionisti con tanta esperienza e passione, la stessa professionalità e divertimento del primo giorno.
Ai balli caraibici come bachata, salsa cubana e portoricana, e merengue, nel tempo se ne sono aggiunti tanti altri: tango argentino, balli standard, latino americani, liscio, kizomba, hip hop, zumba, solo per citarne alcuni.
Al Corazòn latino si respira un’aria familiare: una seconda casa per i corsisti, dove il ballo è momento di attività sportiva e artistica ma anche di aggregazione.
Vieni a provare una lezione di ballo gratuita presso la nostra scuola di ballo, ti sentirai subito accolto nella nostra famiglia da maestri professionisti del ballo latino caraibico.
Per voi amici oggi si racconta il maestro dei maestri del ballo latino-americano: MIGUEL LOBERTO!
Ciao Miguel! Finalmente l’onore di poterti intervistare. Come, quando e perché hai iniziato a ballare? Ho iniziato sin da piccolo in genere; per quanto riguarda le danze caraibiche dal 1991; per pura passione…
Secondo te qual e’ il segreto del successo? Trattandosi di un ballo di coppia, il segreto è l’interagire immediato con le persone.
Un consiglio ad una persona che vuol iniziare a ballare, ma che non lo ha mai fatto prima. Di buttarsi o cimentarsi senza pensarci in quanto aiuterà a conoscere se stessi.
Cosa significa essere un maestro di ballo o un’artista oggi? Essere un maestro di ballo e’ una grande responsabilità da sempre perché e’ una missione dove bisogna dare un prodotto serio e professionale a chi hai di fronte.