Scuola di ballo Bari Salsa Bachata Kizomba

La danza esprime la fantasia della musica, il successo o l'insuccesso di uno studente dipendono molto dalla capacità artistica del maestro.

Il Corazòn Latino

La Scuola di ballo a Bari di salsa e merengue, bachata, kizomba, balli caraibici, danza moderna, balli di gruppo, tango argentino e standard “Corazòn Latino” apre a Bari nel settembre 1999, diffondendo per prima in Puglia la cultura delle danze caraibiche. Nel corso degli anni si assiste alla crescita di quello che diventa un vero e proprio movimento, sviluppatosi in maniera esponenziale con la nascita di nuove scuole di ballo e locali, dove si vivono le prime serate caraibiche.

Oggi, a distanza di tanti anni continuiamo ad insegnare con uno staff di maestri professionisti con tanta esperienza e passione, la stessa professionalità e divertimento del primo giorno.

Ai balli caraibici come bachata, salsa cubana e portoricana, e merengue, nel tempo se ne sono aggiunti tanti altri: tango argentino, balli standard, latino americani, liscio, kizomba, hip hop, zumba, solo per citarne alcuni.

Al Corazòn latino si respira un’aria familiare: una seconda casa per i corsisti, dove il ballo è momento di attività sportiva e artistica ma anche di aggregazione.

Vieni a provare una lezione di ballo gratuita presso la nostra scuola di ballo, ti sentirai subito accolto nella nostra famiglia da maestri professionisti del ballo latino caraibico.


INTERVISTA A MIGUEL

Per voi amici oggi si racconta il maestro dei maestri del ballo latino-americano: MIGUEL LOBERTO!

Ciao Miguel! Finalmente l’onore di poterti intervistare. Come, quando e perché hai iniziato a ballare? Ho iniziato sin da piccolo in genere; per quanto riguarda le danze caraibiche dal 1991; per pura passione…

Secondo te qual e’ il segreto del successo? Trattandosi di un ballo di coppia, il segreto è l’interagire immediato con le persone.

Un consiglio ad una persona che vuol iniziare a ballare, ma che non lo ha mai fatto prima. Di buttarsi o cimentarsi senza pensarci in quanto aiuterà a conoscere se stessi.

Cosa significa essere un maestro di ballo o un’artista oggi? Essere un maestro di ballo e’ una grande responsabilità da sempre perché e’ una missione dove bisogna dare un prodotto serio e professionale a chi hai di fronte.

salsa
bachata
merengue
tango argentino
kizomba
Contatti