Palude purpurea, di Esteban Maroto, Dampyr 173
Compagnia delle Amazzoni Guerriere, di Esteban Maroto, Dampyr 173
Vanderoog di Esteban Maroto, Dampyr 173
E' un mondo parallelo del Multiverso, dalle ambientazioni variegate e distinte organizzate in settori
1) Settore occidentale
Grande Palude Purpurea
Campo delle Amazzoni guerriere
Zona montuosa del continente.
2) Settore orientale
Vanderoog, città di ladri e maghi
Mellesand, l'isola dei torturatori e delle illusioni
Continente di Kandaria.
3) Settore meridionale (Zendelia)
Zintak e Kira. Sono la parte settentrionale, popolata da kandariani emigrati da Nord per sfuggire ai pirati e ai torturatori dell'isola di Mellesand. Zintak è la capitale.
Paludi centrali. Fungono da confine dalla zona popolata dai kandariani e da quella dei selvaggi Vendias. L'ultimo avamposto kandariano è il forte sul Lago Scuro.
Terra dei Vendias. Boschi per lo più inesplorati se si escludono alcune fattorie di pionieri al di la del lago che hanno acquistato terre dai vendias.
Kurjak, Harlan e Ryakar vi giungono attraverso il Sigillo di Alastor posto all'interno della casa dello scrittore Jack Kelsey. Kurjak viene catapultato nel settore occidentale, prima nella Palude Purpurea, poi nella zona delle Amazzoni, Harlan nel settore orientale a Vanderoog e Mellesand (Dampyr 173).
Le forze infernali di Alastor, Savnok e dell'Armata del Caos distruggono quasi totalmente il settore orientale e quello occidentale, salvo poi essere ricacciati in un altro mondo dall'intervento di Harlan, delle Amazzoni guerriere e dell'Occhio del dio oscuro (Dampyr 174).
Compare anche su Dampyr 232, 233