Krigar (di Giuliano Piccinino, Dampyr 165)
Krigar era un Maestro della Notte, fratello di Ryon. La sua zona di azione era la Scandinavia, ma non sono mancate le sue incursione nell'Europa centrale e meridionale, partecipando a quasi tutte le guerra del vecchio continente, dalla Guerra dei Trent'anni alla seconda guerra mondiale, al termine della quale si pone volontariamente in stato di animazione sospesa.
1289 Krigar è in Toscana, forse perchè coinvolto con lo schieramento dei Guelfi o forse di sua spontanea volontà, attacca il Castello ghibellino della famiglia "Degli Ubaldi" per poi decidere, con l'inconsapevole spinta del fratello Ryon, di trasformare in non morta Agnese degli Ubaldi, che decise da quel momento di prendere con se (Dampyr 277).
1618-1648. Il capitano Krigar partecipa attivamente alla Tuerra dei Trent'anni con la sua truppa di mercenari a sostegno dell'imperatore svedese Gustavo Adolfo. (Dampyr 165 e 277)
1689. Assieme a Krigar la non morta Agnese degli Ubaldi, che a seguito di una sconfitta avvenuta per mano del Cavaliere di Roccabruna schierato dalla parte dei prussiani è costretta a cambiare schieramento e ad abbandonare quella di Krigar (Dampyr 277).
1700 circa. Krigar è attivo in Norvegia e scandinavia, rendendosi protagonista della trasformazione in non morto del Conte Magnus Oland e Lucretia Accoramboni.
1940 circa. Ritrova Agnese degli Ubaldi, e dopo aver fatto l'amore con lei riesce a spezzare il legame tra lei e Draka, donandogli la definitiva libertà (Dampyr 277).
1939-1945. Partecipa alla seconda guerra mondiale comandando un sommergibile U-296 della undicesima unterseebootsflottille di stanza a Trondheim. Al termine della guerra il sommergibile navigò lungo il mare del nord, lasciandolo a Finnmark non lontano da Trondheim. E' nei pressi di quella costa che Krigar scelse la villa dove rimanere in stato dormiente al termine della guerra. (Dampyr 165)
2013. Krigar si risveglia quando Harlan stabilisce un contatto con lui. Sarà la sua ultima battaglia prima di venire trafitto dal dampyr (Dampyr 165)
Hans (Fidato militare a bordo del sommergibile U-296 durante la seconda guerra mondiale)