Sandy O'Sullivan è una spia irlandese nata molto probabilmente sul finire del XIX secolo. Ex amante di Draka, anche se lei ha sempre amato il maggiore Edward Foster. Proprio come Foster vive a Shambhala, il rifugio segreto di Draka, nella città del re del mondo.
In base a quanto scritto nel romanzo "Transylvian express" di Dolly MacLaine, Sandy durante la prima guerra mondiale (1916) sposò la causa indipendentista irlandese arrivando ad essere un membro dell'IRA, l'esercito rivoluzionario irlandese, arrivando a scontrarsi con l'amato Edward Foster, inglese e di conseguenza rivale. In quel romanzo si fa riferimento al viaggio in treno con partenza da Budapest e destinazione Klausemberg, ed in proprio in quella occasione che Sandy incontra Draka, avviando con lui una particolare amicizia che segnerà per sempre la sua vita. A seguito dell'attacco degli irredentisti rumeni Sandy si incontra nuovamente con Foster e Godwin Brumowski riuscendo a salvare la vita del suo amato riuscendo a donare parte del suo sangue (Dampyr 21).
Dopo la nascita dello stato libero di Irlanda i due fecero pace ma successivamente scomparve anche lei all'inizio della guerra di Spagna. Da lì si persero le sue tracce. Creduta morta da tutti, finì per trasferirsi a Shambhala con Foster e Draka.
A oltre cento anni dalla sua nascita, Edward Foster e Sandy O'Sullivan vivono col maestro della notte nel regno sotterraneo di Shambhala dove il tempo per loro sembra non scorrere a causa di una nicchia temporale che gli impedisce di invecchiare.