Anderson Ness (di Alessandro Baggi, Dampyr 96)
Anderson Ness era uno scrittore americano amico e collega di Dolly MacLaine.
Nato a Westbrook (MA, nel New England) ha vissuto assieme per un certo periodo con la Rachel ed i suoi due figli, Randall e Ethan. Poi accadde una terribile fatalità: i due bambini camminando sul telo della piscina di casa finirono per affondare col loro peso rimanendone inglobati e morendo affogati. Di lì a poco andò a picco anche la sua vita coniugale, con Rachel che finì per suicidarsi nella vasca da bagno alcune settimane dopo.
Ad Anderson rimanevano solo gli incubi e la rabbia che decise di riversare in una antologia di racconti intitolati "Hell's eyes"m che ebbe però scarsissimo successo di critica e vendita, ma che ebbe la "sfortuna" di avere una prefazione firmata da Dolly MacLaine, la scrittrice scomparsa al cui ritrovamento sono interessati amici e nemici. E Ness fu vittima anche di questo.
I peggiori incubi di Ness vennero incarnati dal maestro della notte Marsden, che attraverso i suoi poteri e suo materiali organico, riesce a plasmare due orribili mostri, il Precettore dei sogni e Benjamin Klupp, che di lì a poco condussero Ness al suicidio.
Anderson Ness compare in Dampyr 96.