04/08/2012
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Marco Santucci
Seguendo le ultime tracce della Temsek (Dampyr 115), Harlan e Kurjak finiscono per indagare nell'isola di Cayo estrellita, nel mar dei Caraibi, non lontano dall'arcipelago delle Bahamas.
Il progetto segreto della Temsek questa volta consisteva nella somministrazione di un siero a 22 uomini in grado ad un certo punto di trasformarsi in mostri sanguinari senza autocontrollo. Il progetto è camuffato da esperimento sociale e guidato dal professor Frank Olson.
Harlan e Kurjak riescono a mettere inizialmente in salvo i superstiti del progetto sul cargo di soccorso Aldebaran, ma al momento della trasformazione di questi sia Harlan che Kurjak sono costretti ad ucciderli a abbandonare il cargo.
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Giuliano Piccinino
Harlan parte in solitaria per Halleck Island, piccola isola la largo delle coste del Maine, negli USA. Il motivo della ricerca è legato ad una strana scia di morti legata a quella zona che sembra essere in qualche modo collegata alla "Graceland", imbarcazione britannica affondata non lontano da Halleck island nel XVII secolo. Sembra infatti che navigando da quelle parti vengano uditi strane urla provenienti dal fondale marino e che strani incidenti coinvolgano coloro che si adoperano nel recupero del relitto. Harlan trova ulteriori informazioni da Lebay, una sorta di studioso pazzo che parla di un fantomatico tesoro che sarebbe affondato assieme alla nave nel 1641.
Harlan scoprirà il responsabile degli omicidi, un demone di cui non è dato sapere ne nome e ne origine, che al momento dell'attacco ad Harlan si trasforma in un pericoloso insetto che alla fine viene sconfitto.
Altri personaggi: Halley Dobson, Louis Creed, Sceriffo Silverbird, Signora Trenton, Ellie.
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Alessandro Baggi
Grasse (Francia), 1850, il famoso maitre parfumer Auguste Novelli era alla continua ricerca del profumo perfetto, e per meglio trarre le essenze profumate decise di sacrificare alcuni giovani ragazze coinvolgendo l'apprendista Louis Blanchard. Quello che Novelli ingnora è che il suo assistente è in realtà il demone Gortin, mandato sotto copertura dal Generale Zefon, demone infernale interessato al ricettario segreto del profumista Novelli.
Mentre il cerchio della gendarmeria si stringeva attorno a lui un rogo colpì il suo palazzo provocando la morte di Auguste e di sua figlia Lea. Fu in quell'occasione che Louis Blanchard riuscì a rubare il famoso ricettario di Novelli. Passano gli anni, Blanchard nasconde il ricettario e la sua mimetizzazione con gli umani è totale, tanto che finisce per dimenticare la sua missione iniziale.
Oggi, sempre a Grasse, Blanchard continua a mantenere la sua missione fino a quando Zafon invia due scagnozzi, Drotan e Mognum per ritrovare il ricettario e riprendere il lavoro iniziato oltre 100 anni prima, ossia la realizzazione del profumo che rende pazzi gli esseri umani, considerando la follia come arma totale di conquista. Ma quando Blanchard riprende memoria avverte Nikolaus, che a sua volta mette sulla sua strada Harlan e Kurjak, che si fiondano in Francia.
I due trovano Blanchard riuscendo a sconfiggere alcuni demoni secondari. Zefon invece riesce a sfuggire promettendo vendetta, con Blanchard, alias Gortin, che sembra rimanere in buoni rapporti con Harlan