Luca Raimondo (Salerno, 1972), è un fumettista e disegnatore italiano.
Formatosi all'interno della scuola salernitana, inizia la sua carriera di autore di comics nel 1995 sulle pagine del settimanale "Intrepido". All'attività di disegnatore di fumetti alterna quella di illustratore realizzando locandine, copertine e illustrazioni nel campo dell'editoria e della produzione teatrale.
Poi alcune collaborazione con "Lo Scarabeo" di Torino per la realizzazione di alcune illustrazioni di alcuni mazzi di tarocchi, e con la "IPM" e la "B&M editizioni" per i quali realizza storie erotiche per il mercato francese.
Nel 2002 l'approdo alla Bonelli, prima con Jonathan Steele (2 storie) , poi Brad Barron (3 storie) e Dampyr che alterna a Dylan Dog e Morgan Lost.
Nel 2021 pubblica il primo capitolo di "Sangue del tuo sangue", graphic novel di cui è autore completo (testi e disegni). Nel 2022 comincia a lavorare alla serie "Thomas Carnacki, investigatore dell'occulto" edita da Éditions Paquet, su testi di Éric Corbeyran e basata sul personaggio creato nel 1910 da William Hope Hodgson. Dal 2023 collabora con La Fenice di Venezia realizzando illustrazioni e locandine per la comunicazione social e per l'attività del prestigioso teatro veneziano.