La sezione giovanile di "Vogliam Cantare" è stata fondata nel 2007 per offrire un'opportunità a ragazzi e ragazze con un desiderio irrefrenabile di cantare insieme, per continuare l'attività corale iniziata nel coro dei bambini omonimo. Il gruppo si esibisce in concerti sia in modo indipendente che insieme al coro dei bambini.
Il repertorio proposto dal gruppo vocale include vari generi e stili: brani polifonici sacri, profani e folkloristici, musical, musica leggera, sia a cappella che con accompagnamento. Hanno intrapreso un'esperienza teatrale dedicata alla musica da film, partecipato all'opera comica Don Pasquale di Donizetti e creato un recital basato sul libro Nel Nome della Madre di Erri de Luca.
Ha organizzato eventi per importanti anniversari, come il compleanno di Giuseppe Verdi, la pubblicazione della Costituzione Italiana e ha collaborato con altri ensemble per concerti di musica contemporanea di autori come John Rutter. Nel maggio 2015 e 2018 ha partecipato all'evento "Conto cento canto pace", promosso dall'ASAC.
Ha rappresentato la musica corale giovanile provinciale all'Expo 2015 e registrato il loro primo CD: Sacro e Profano per un coro in crescita. Il gruppo è stato un coro laboratorio nel corso per direttori organizzato dalla Federazione Cori del Trentino con il M° Dario Tabbia e con la classe di direzione del M° Lorenzo Donati al Conservatorio di Trento.
Il coro ha vinto numerosi premi nei più prestigiosi concorsi corali d'Italia ed è diretto fino dalla sua fondazione da Maria Cortelletti