Dove siamo

Come raggiungerci

Arrivati alla rotatoria con la fontana davanti al municipio di Baselga proseguire per via Cessare Battisti in direzione Bedollo Cavalese.

Il GPS propone il percorso che costeggia il lago fino al semaforo in prossimità del bivio di Sternigo per poi, girando tutto a sinistra percorrere Via Don G. Tarter e imboccando sulla destra Via dei Solari. Consiglio di preferire dal crocevia Via Cesare Battisti-Via del Lido (in prossimità del supermercato Despar - albergo Serraia), il percorso Via del Lido - Via Miralago - Via dei Solari, non solo perché è quello più breve, ma anche il più agevolmente percorribile.

N.b.: L'ultimo tratto, (120 m) quello denominato "Frazione Sternigo" è in effetti l'odierna Via dei Solari (nuova toponomastica), vedi il segnavia in loco. Il numero civico ex 58 è oggi 10

Usando il navigatore GPS:

Quanto descritto nel paragrafo precedente, si ripercuote anche sul GPS. Infatti, il GPS riconosce come "Via dei Solari" La stradina sterrata che da Rizzolaga porta appunto ai Solari e lì finisce. Il tronco di strada, di nuova costruzione non viene riconosciuta.

Il motivo è che le mappe non sono aggiornate. Si raccomanda pertanto di inserire l'indirizzo "Frazione Sternigo 58 Baselga di Piné" è l'unico che conduce da noi, altre definizioni, producono risultati errati.

Il percorso attraverso Via Collina è sconsigliabile. Nonostante sia il meno trafficato, è un percorso a tratti molto stretto e dissestato.

con i mezzi pubblici

Scendere alla fermata Baselga Lago o Bivio Sternigo. Noi saremo li a ricevervi