Questo trattamento, chiamato anche OFFICE MASSAGE o CHAIR MASSAGE, è un sapiente mix di manovre che vengono svolte su una sedia ergonomica, studiata appositamente. Questa tecnica ha come obiettivo quello di ridurre lo stress, i dolori muscolari e le tensioni che spesso vengono somatizzate nella parte superiore del corpo, soprattutto sulla schiena.
Le categorie di lavoratori che possono ottenere molti benefici da questo tipo di massaggio sono numerose, ma quella che può trarne più beneficio è quella di chi svolge un lavoro d’ufficio.
Oltre a coloro che svolgono i lavori d’ufficio, anche molti anziani che fanno fatica a salire sul lettino o a sdraiarsi a terra su materassini, trovano nel massaggio su sedia un alleato. La stessa cosa è valida anche per le persone con handicap motori che spesso sono impossibilitate a posizionarsi su un lettino da massaggio.
Questo trattamento è adatto anche a tutti coloro che presentano problematiche alla schiena, senza per forza svolgere un lavoro d’ufficio, ma che desiderano un po’ di relax.