Avvistamenti

Il fenomeno degli avvistamenti di UFO è divenuto un soggetto popolare nella seconda metà degli anni quaranta negli Stati Uniti. Gli avvistamenti sono stati effettuati da persone comuni e talvolta da personale dell’aviazione civile e militare. Gli avvistamenti sono stati raramente accompagnati da filmati, tracciati radar, fotografie, più spesso da testimonianze dirette. Questo tipo di documentazione si è talvolta rivelata oggetto di palese falsificazione, in particolare per quanto riguarda le fotografie (nel senso di oggetti resi ad arte non identificabili per destare interesse).

Un’ondata di molti avvistamenti UFO in periodi lunghi è detta dagli ufologi flap, mentre uno schianto di un UFO a terra è chiamato UFO crash. Alcune associazioni ufologiche hanno provato a fare un resoconto dei presunti UFO crash in epoca storica, ma i casi sono in genere dubbi in quanto scarsamente documentati, con la possibile eccezione del cosiddetto incidente di Roswell che è probabilmente il più noto e citato.

STRAORDINARIO AVVISTAMENTO DI UN ALIENO, UN GRIGIO, AD ARDEA (ROMA). Alieno attraversa la strada.

AVVISTATI DUE OGGETTI SIGARIFORMI A FIRENZE!

Ufo sigariforme di Monte Sant’Angelo del 2013, indagato dal C.UFO.M.

PASSAGGI DI UFO A PESCARA SIGARIFORME 06.01.2020

Ufo sulla Casa Bianca

26 novembre 2019

ENORME OGGETTO PASSA DAVANTI AL DISCO SOLARE. NE STIAMO VEDENDO TANTI IN QUESTI ULTIMI ANNI.

UNA NAVE MADRE ALIENA, PIU’ CHE PROBABILMENTE, HA ATTRAVERSATO LA TERRA DA UN POLO ALL’ALTRO A VELOCITA’ FUORI DA OGNI TECNOLOGIA UMANA. LA PROVA: LA SCIA DI CONDENSAZIONE DI 13.000 MIGLIA. 2018

Enorme UFO viene filmato da un passeggero su aereo di linea

MONTAURO (CATANZARO). UFO EMERGE DAL MARE VELOCISSIMO, SI FERMA E SPARISCE!