I PILASTRI 

DEL METODO TRIFIT


Trifit System è un metodo di allenamento in grado di garantire risultati veloci e performanti grazie ad allenamenti “funzionali” al raggiungimento del proprio obiettivo, al miglioramento della vita quotidiana, al recupero dagli infortuni e al divertimento. 

Trifit System si basa sui due pilastri tecnici della preparazione agonistica, il GPP (General Physical Preparation) e l’Allenamento Funzionale.


GPP (General Physical Preparation)


È la tecnica di allenamento che accompagna gli atleti durante la loro carriera sportiva permettendo di perfezionare la loro performance fin dalla prima pratica migliorando in modo esponenziale forza, resistenza, elasticità, velocità e coordinazione.
Inoltre permette di recuperare e riabilitarsi dopo eventuali infortuni in modo rapido ed efficace.

ALLENAMENTO FUNZIONALE



È un processo di apprendimento attraverso il quale gli atleti, siano essi esperti o principianti, ottimizzano le funzioni del movimento utilizzando efficacemente il proprio corpo e le catene cinematiche muscolari allo scopo di raggiungere la migliore prestazione fisica.
Si predilige il lavoro su più gruppi muscolari contemporaneamente per uno sviluppo armonico che rispetti le componenti biomeccaniche del movimento.
Lo strumento principale è il corpo nella sua totalità, rendendolo sempre più funzionale sia allo sport che ai gesti quotidiani.


Perché allenarti con noi?

Un gruppo di persone che si allenano insieme nello stesso momento ma con un lavoro individualizzato sul singolo soggetto, i suoi obiettivi, le sue esigenze e, soprattutto, le sue specifiche caratteristiche. Questi aspetti rappresentano il cuore del TRIFIT SYSTEM, un metodo di lavoro coinvolgente, divertente ed estremamente efficace, un metodo fatto per le persone e grazie alle persone.

Voglio che i miei allievi vivano la palestra come una seconda casa od un rifugio dalla vita quotidiana. Voglio far riscoprire alle persone comuni il modo giusto di muoversi. Quindi conoscersi e migliorare le proprie prestazioni, affrontando l’allenamento sotto un profilo nuovo e completamente diverso, per scoprire il benessere di vivere con se stessi e la vita. 

Con il metodo TRIFIT il corpo viene rivisto come uno strumento sul e con il quale lavorare e non soltanto come una forma da modellare. In questo modo, proprio come fanno gli atleti, tutti possono raggiungere i loro obiettivi con semplicità e senza perdere tempo.