Tante grazie ai nostri amici che ci hanno passato l'articolo originale, qui di sotto troverete la versione tradotta:
YOSHIDA MEDICAL RESEARCH IN LUTTO PER LA PERDITA DI UN LORO BIOLOGO MARINO
La Tagruato ha sofferto una grossa perdita ieri quando Kazui Ichigawa, 63, e la sua famiglia sono stati trovati morti questa mattina presto.
Il suo corpo, assieme a quello della moglie, Rie Ichigawa, 55, la figlia Norika, 36, e la nipote Kiyoko, 10, è stato ritrovato al Daistetsu-San National Park in una popolare area campeggio. La polizia dice che il loro camper sarebbe esploso a seguito di una fuga di gas.
In una dichiarazione rilasciata alla stampa, il consulente stampa Aki Ito ha detto: "Siamo scioccati e rattristati della morte di quello che era, probabilmente, il nostro miglior biologo marino. Ichigawa non era soltanto un impiegato, ma anche un amico, è morto con onore."
La sua tragica morte è avvenuta solo pochi giorni dopo che aveva lasciato la YMR. Una volta informato di questo evento ha risposto "E' un peccato e una tragedia. Per quell'uomo la famiglia veniva prima di ogni cosa."
Un caro amico e collega (che ha chiesto di rimanere anonimo) è convinto che Ichigawa avesse contribuito ad un enorme scoperta prima del suo ritiro "Sfortunatamente i suoi file, sul computer e quelli che teneva al sicuro a casa, non sono stati ritrovati. La Tagruato sta conduciendo ricerche approfondite"
L'unico sopravvissuto è stato il genero di Ichigawa, 39, che al momento dell'incidente era via per un viaggio di lavoro.
La Tagurato ha tenuto una veglia funebre in memoria del loro impiegato. Per maggiori informazioni contattate direttamente la Tagruato.