I NUMERI (classi terze)


In questo gioco il bambino dovrà individuare i numeri pari e dispari, inserendoli negli appositi spazi.


Il gioco tiro a segno con le tabelline consentirà di esercitarsi con le tabelline dall'1 al 10. Per iniziare, bisognerà scegliere una o più tabelline. Ad ogni domanda che entra, il bambino dovrà sparare al cartello con la risposta corrispondente. Se la risposta è quella corretta, allora potrà far scoppiare tre palloncini.


Questo gioco consiste in una gara acquatica, nel quale l'alunno deve scegliere un suo personaggio e farlo arrivare prima al traguardo indovinando durante il percorso il risultato dell'operazione.

http://www.tiziana1.it/gara%20acquatica.htm

Il sito math cilenia permette di verificare la conoscenza delle quattro operazioni mediante calcoli in riga e in colonna; la difficoltà degli esercizi è graduale e la risposta è possibile inserirla digitando direttamente sulla tastiera del pc o sui numeri riportati sullo schermo.

http://math.cilenia.com/it

http://www.atuttalim.it/index.php/sottrazioni-alla-lavagna-4

http://www.atuttalim.it/index.php/maggiore-e-minore-4

Con questo gioco il bambino deve essere in grado di individuare il numero più grande e quello più piccolo. I due simboli maggiore e minore rappresentano un importante traguardo per i bambini. Il saperli leggere correttamente e utilizzare sono da sempre uno step fondamentale e allo stesso tempo molto difficile!