TANGO IN MAREMMA
Dall’8 al 15 agosto, una vacanza che unisce tango e relax nell’incantevole Maremma toscana, in uno spazio suggestivo ed accogliente, che ospita il tango già da 16 anni.
Ospiti di una villa immersa nella natura, completamente dedicata al gruppo di tango, potremo rilassarci nella piscina cristallina di acqua salata e sui prati, passeggiare tra colline e vigneti, visitare borghi e città d’arte come Siena o Montalcino, bagnarci alle terme di Saturnia o San Filippo, esplorare il Monte Amiata o le splendide spiagge del parco dell’Uccellina, gustare le specialità toscane e godere dell’ottima cucina proposta dalla villa con i prodotti biologici e del territorio.
E naturalmente, ballare!
😎Ogni giorno, due ore di lezione, dalle 18 alle 20, con Julio Bassan e Monica Bozzano
🎵Ogni sera, pratica!
👠Possibilità di lezioni extra: tecnica femminile, lezioni private
Inizio vacanza: sabato 8 agosto, check in dalle 16.00, inizio lezione h 18.00
Check out: sabato 15 agosto ore 10.00
I COSTI
TANGO:
Tutte le lezioni di Tango Argentino (2 ore al giorno per 7 giorni) + le pratiche serali: 200 euro a persona
Tutti i partecipanti dovranno avere la tessera Essentia/Faitango; chi non avesse la tessera può farne richiesta al momento della prenotazione. Il costo della tessera è di 10 euro.
ALLOGGIO:
COSTI A PERSONA, comprensivi di 7 giorni a mezza pensione (prima colazione e cena), bevande escluse:
In dormitorio: 490 euro
In camera tripla o quadrupla / yurta quadrupla: 595 euro
In camera doppia: 665 euro
In camera doppia deluxe: 735 euro
In camera singola: 770 euro
Tassa di soggiorno: 7 euro da pagare in contanti all'arrivo
Informazioni ed ISCRIZIONI: Monica 3496479702 monica.bozzano.tango@gmail.com
Le iscrizioni saranno confermate dopo il versamento di un acconto di € 100 tramite bonifico bancario a:
Le Pianore società Semplice Società Agricola, IBAN IT 40 W 01030 72220 000000601982
BIC: PASCITM1G93
NB: prima di inviare l'acconto scrivere/telefonare a Monica!
GLI INSEGNANTI
Julio Bassan
Julio appartiene alla nuova generazione di tangueri di Buenos Aires. Straordinario interprete di scena, è anche un eccellente e premuroso insegnante, con un forte accento sulla connessione, la musicalità, l’abbraccio e l’improvvisazione ritmica.
Julio è inoltre un “Attore Nazionale” laureato presso l’Università Nazionale delle Arti (U.N.A), Argentina. Come attore e ballerino ha partecipato a vari spettacoli in Argentina, Stati Uniti, Francia, Irlanda, Scozia, Inghilterra, Spagna, Messico, Marocco, Filippine, Indonesia, Tailandia e Cina.
È apparso in film e ha realizzato coreografie per cinema, pubblicità e teatro.
Grazie alla sua conoscenza ed esperienza ha partecipato a diversi libri sulla danza, tra cui: “50 chiavi per ballare il tango” di Laura Falcoff (critica con una carriera riconosciuta nella danza) “Cultura Independiente” di Julieta Hantouch e Romina Sánchez Salinas, “ Tango New” di Carolyn Merritt, tra altri.
Coordina popolari eventi e festival di tango a Buenos Aires, incluso il suo festival “Tango Estilo Parque Patricios”, riconosciuto in Argentina come Evento Culturale di Rilievo dalla Segreteria della Cultura.
Julio è riconosciuto a livello nazionale e internazionale per il suo lavoro all'interno dell'UNESCO come uno dei Referenti per la salvaguardia del Tango come patrimonio culturale immateriale dell'umanità. Ha partecipato all'Inventario del Programma Subregionale per la Salvaguardia del Tango dell'UNESCO.
Giuria e Supervisore Generale del Campionato Mondiale di Tango, organizzato dal Ministero della Cultura della città di Buenos Aires, Argentina.
Dal 2013 è Presidente dell'Associazione Organizzatori di Milonga (AOM) dell'Argentina.
Membro fondatore del Consiglio Consultivo dell'Istituto BAMILONGA, appartenente al Ministero della Cultura della città di Buenos Aires, Argentina.
Attualmente portavoce dell’Assemblea Federale dei Lavoratori del Tango, composta da 19 gruppi di tango provenienti da tutta l'Argentina.
Monica Bozzano
Danzatrice ed insegnante di tango argentino, approda al tango nel 1999, dopo un percorso iniziato con la danza classica e proseguito con la danza contemporanea.
Studia tango con i migliori maestri del panorama internazionale; il suo profondo interesse per il ruolo della donna nel tango la porta a studiare e perfezionarsi negli anni con ballerine e danzatrici di tango professioniste di diverse età e stili.
Si esibisce in occasione di spettacoli ed eventi di tango argentino e di tango e teatrodanza.
Organizza milonghe ed eventi, curandone anche le selezioni musicali.
Insegna tango argentino prima in Liguria e poi a Torino, da oltre vent'anni.
Tiene inoltre corsi e seminari di tecnica femminile, proponendo esercizi e percorsi di approfondimento centrati sul ruolo della donna nel tango.