regolamento

doposcuola CARMINE

Settembre 2019 - Giugno 2020

SEDE DEL DOPOSCUOLA

Oratorio di Santa Maria del Carmine, via Lorenzo Valla 1 - 27100 Pavia (PV).

Durante le giornate del doposcuola l'oratorio sarà a disposizione dell'Associazione Studio 613. Dopo il termine delle lezioni i ragazzi/e potranno fermarsi liberamente all'interno dell'oratorio, senza la supervisione degli educatori ( il lunedi l'oratorio resterà chiuso dopo il doposcuola)

INGRESSO

Un educatore attenderà i ragazza/e all'interno dell'oratorio a partire dalle ore 13.45. Le attività di studio inizieranno alle ore 14.45.

DIVENTARE SOCI DI “STUDIO 613”

Per partecipare alle attività di doposcuola è necessario associarsi a ‘Studio 613’.

NORME DI COMPORTAMENTO

Studio 613 raccomanda l’osservanza delle normali regole di etica e di comportamento che già tutti noi osserviamo all’interno dell'oratorio secondo i rispettivi ruoli. I genitori sono tenuti a risarcire gli eventuali danni arrecati dai propri figli ai locali del dell'oratorio.

USCITA

L’attività di doposcuola termina alle ore 16.45 L’Associazione non ha responsabilità per fatti che possano accadere al di fuori degli orari di doposcuola.

ASSICURAZIONE

Tutti i collaboratori e gli studenti sono coperti da assicurazione di responsabilità civile e infortuni.

PATTO DI CORRESPONSABILITA’

Il successo dell’attività di supporto allo studio e compiti è legato alla partecipazione responsabile di tutte le componenti, ognuna per il proprio ruolo.

  • Puntualità nell’inizio delle attività .
  • Avere diario con i compiti aggiornato, portare gli strumenti necessari per poter svolgere i compiti assegnati.
  • Dialogo diretto con le famiglie per un confronto costruttivo rispetto al metodo di studio e al comportamento individuale e di gruppo.
  • Rapporto, se il caso, con gli insegnanti delle classi di provenienza.