Apparecchio invisibile Invisalign

Gli apparecchi invisibili Invisalign sono l'ultima frontiera dei ritrovati nel settore dell'ortodonzia ad alta tecnologia e godono di fama a livello internazionale ma da contrappeso si ha un costo rispetto alle alternative Nuvola e degli allineatori Arc Angel di oltre il 30% in più.

L'invisibilità di questo tipo di prodotti non ha eguali e dal punto di vista funzionale sono in grado di riallineare singoli denti ed intere arcate in minor tempo. Il cambio delle mascherine trasparenti avviene di regola mensilmente ma ovviamente dipende da caso a caso e dalla complessità della situazione di partenza.

Il costo come dicevamo rispetto alla concorrenza è di un trenta percento superiore ma questo non toglie che non valga la pena affrontare una spesa superiore a fronte di un risultato migliore.

Lo studio del caso

Ogni individuo ha una propria specificità bon solo nel corpo ma di riflesso anche in bocca, nelle arcate, nelle mascelle e nell'allineamento dei denti.

Compito dell'ortodontista è

  • valutare la situazione di partenza
  • prendere il calco
  • scannerizzare in 3D
  • utilizzare un software apposito tramite il quale reaiizzare le mascherine trasparenti andando ad agire sulla forma della mascherina per imporre ai singoli denti od all'intera arcata lo spostamento da attuare
  • Verificare che le mascherine siano ben adattate alla situazione pregressa del paziente
  • fornire tutte le indicazioni sull'utilizzo al paziente

Per ulteriori riferimenti di seguito il sito Invisalign

Avvertenze

Questa pagina contiene voci su argomenti medici, sanitari, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici e non sussiste alcuna garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette o aggiornate.

E' possibile che le stesse possano essere modificate o rimosse senza oreavviso alcuno.